Android

Wind propone lo Huawei P8 a 349 euro e il P8 Lite a 199 euro

Gli Huawei P8 e P8 Lite sono due notevoli smartphone che hanno debuttato lo scorso aprile, entrambi caratterizzati da un vantaggioso rapporto prezzo/prestazioni. Tuttavia, se erano ancora fuori della vostra portata, potete tornare a farci un pensierino grazie all'iniziativa di Wind, che li propone con uno sconto pari a 149 e 50 euro sul prezzo di listino, portandoli quindi rispettivamente a 349 e 199 euro.

Accedere all'offerta Wind è semplicissimo, basta infatti essere o diventare clienti dell'operatore telefonico, sottoscrivendo un contratto ricaricabile "all inclusive".

huawei p8

Ma cosa offrono esattamente questi due smartphone? Se non li ricordate vi diciamo anzitutto che lo Huawei P8 ha una bellissima scocca in lega di alluminio, spessa appena 6.4 mm, meno cioè dell'iPhone 6, un display IPS-NEO da 5.2 pollici con risoluzione Full HD, SoC HiSilicon Kirin 930 octa-core, 3 GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria interna espandibile, oltre a un'ottima fotocamera con sensore RGBW (che dovrebbe offrire il 32% di luminosità in più in condizioni di alto contrasto, e il 78% di rumore video in meno in condizioni di scarsa luminosità) da 13 Mpixel, con stabilizzatore ottico e ISP di "livello-DSLR".

Il più economico P8 Lite invece ha una scocca in policarbonato, anche se sempre con "effetto metallo", display IPS da 5 pollici con risoluzione HD, SoC Kirin 620, sempre dotato di processore octa-core ma ovviamente meno performante rispetto al 930, affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria integrata espandibile.

Dal punto di vista multimediale inoltre la fotocamera posteriore mantiene il sensore da 13 Mpixel ma perde lo stabilizzatore ottico, mentre quella frontale è da 5 Mpixel.