Windows Phone 7, ecco il kit di sviluppo

Microsoft ha distribuito i primi kit di sviluppo in versione beta per Windows Phone 7, il nuovo sistema operativo per dispositivi mobili in uscita entro la fine dell'anno. Già nelle mani degli sviluppatori i primi prototipi di cellulari.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

È disponibile online la prima beta del kit di sviluppo per Windows Phone 7 (WP7): finalmente gli sviluppatori potranno cominciare a realizzare applicazioni e giochi per i nuovi smartphone Microsoft. L'annuncio è apparso ieri sulle pagine del Windows Phone Developer Blog.

Windows Phone 7  si sta preparando

Oltre a impegnarsi sul lato software, Microsoft sta cominciando a distribuire agli sviluppatori i primi prototipi di cellulari col nuovo sistema operativo
. La settimana scorsa due dispositivi sono finiti nelle mani di due studenti polacchi conosciuti come Beastware, che con il loro gioco Droid Assault hanno vinto il concorso Windows Phone Rockstar.

Nonostante il tentativo di mostrarsi avanti con la tabella di marcia, l'azienda di Redmond non ha ancora confermato una data precisa di uscita del nuovo sistema operativo.

I suoi portavoce riferiscono che "la compagnia sta lavorando diligentemente per riuscire a ultimare WP7" e che  "questa beta è un grande traguardo e la sua uscita significa che gli sviluppatori potranno creare applicazioni come se dovessero uscire all'istante, per poi ritoccarle quando saranno disponibili i kit di sviluppo definitivi."