Windows Phone 8 Apollo Plus in sviluppo, i primi dettagli

Microsoft sarebbe al lavoro sul primo aggiornamento per Windows Phone 8, chiamato "Apollo Plus". Non dovrebbe portare con sé grandi novità ma dovrebbe principalmente introdurre funzioni minori e correggere bug.

Avatar di Simone Raimondi

a cura di Simone Raimondi

Microsoft sarebbe al lavoro su Apollo Plus, il primo aggiornamento di Windows Phone 8. La notizia arriva da alcune fonti anonime del noto sito web The Verge, secondo le quali si tratterebbe di un update minore al sistema operativo mobile di Redmond.

Apollo Plus dovrebbe portare con sé diverse nuove funzioni e fix per alcuni bug. Innanzitutto Microsoft si appresterebbe a introdurre il supporto alle reti VPN, che manca fin dal debutto di Windows Phone 7. Dovremmo trovare anche alcuni miglioramenti nella gestione dell'audio e la possibilità di tenere sempre accesa la connessione Wi-Fi.

Questa nuova versione potrebbe introdurre inoltre una schermata che raccoglie le notifiche o "centro notifiche", già presente sui concorrenti Android e iOS. Crediamo sia lecito attendersi anche altre nuove funzioni, forse meno importanti, ma vista la mancanza di altre informazioni è difficile prevedere cosa Microsoft potrebbe tirare fuori dal cilindro.

The Verge non si sbilancia nel dichiarare tempistiche per il debutto di Apollo Plus, ma secondo l'account twitter Football4Pda, uno sviluppatore noto sul forum Xda-developers, potrebbe arrivare tramite OTA nel primo trimestre 2013. Negli ultimi mesi l'interesse del pubblico per gli smartphone Windows Phone 8 è cresciuto e al momento si aspettano i relativi dati di vendita per trarre alcune considerazioni riguardo l'effettiva risposta dei consumatori.

###old1969###old

Questo aggiornamento dovrebbe raffinare quanto offre Windows Phone 8 e completare un sistema operativo che si è già rivelato più convincente e completo rispetto la versione precedente. Apollo Plus potrebbe portarvi ad acquistare uno telefono Nokia, HTC o Samsung?