Android

World of Tanks Blitz, competi per la tua nazione in Rise of Continents

Dopo pochi anni dalla distribuzione ufficiale, World of Tanks è diventato un fenomeno molto popolare. Si tratta di un videogioco free-to-play dove i giocatori si trasformano nei comandanti dei potenti carri armati protagonisti della seconda guerra mondiale. Il gioco ha inoltre tanta varietà, di fatto ogni nazione ha la sua manciata di carri armati dedicati.

Dopo qualche anno dalla distribuzione del capitolo principale per PC ne è seguito uno tutto dedicato al mondo mobile, World of Tanks: Blitz disponibile sia per Android che per iOS. Anche questa piccola creatura per smartphone e tablet ha conquistato gli appassionati fin dall'annuncio, ed ora gli sviluppatori lanciano una favolosa iniziativa. Wargaming.net ha annunciato uno straordinario torneo per la versione mobile che coinvolge tutte le nazioni del mondo: tutte dovranno combattere per la vittoria e non è previsto alcun tipo di alleanza.

World of tanks

Solitamente i giochi online, suddividono in modo naturale i giocatori in base alla loro nazione, questo perché ogni giocatore sceglie il server dedicato al suo continente in modo tale da evitare i possibili problemi di connessione. Questo di fatto impedisce di giocare con altre persone provenienti da altre parti del mondo.

Il torneo Rise of Continents cerca di rimediare a questo problema proponendo un modello asincrono. I giocatori di Nord America, Asia, Europa e Russia competeranno per la vittoria senza dover cambiare server. Ogni nazione avrà il suo obiettivo settimanale e quando questo verrà raggiunto, tutti i giocatori riceveranno dei premi.

Il torneo inizierà il 28 settembre 2015 e durerà per ben 4 settimane. Ci sono diverse tipologie di premi in-game come i Premium Days e l'oro, ma sono previsti anche dei premi fisici, vale a dire 240 paia di headset Sennheiser.

 

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5