Android

WUUUUUUUUUUUU, un videogioco in cui il sistema di controllo è la tua voce

Di tanto in tanto il mondo del gaming mobile fa emergere qualche progetto innovativo e divertente. Solitamente siamo abituati a pigiare bottoni e fare strani gesti sui nostri dispositivi touch screen, ma di tanto in tanto, qualche sviluppatore fuori dagli schemi cerca di cambiare le carte in tavola…

È il caso di WUUUUUUUUUUUU, un videogioco per Android nel quale il sistema di controllo altro non è che la vostra voce. L'obiettivo è quello di portare alcune creature nella loro rispettiva casa. Mentre sul lato sinistro dello schermo vi sono 3 piani dai quali arriveranno le svariate creature, sul destro ci saranno le case; le creature rosa vanno nelle case rosa, le blu nelle blu, ecc.

WUUUUUUUUUUUU
WUUUUUUUUUUUU

Ad aiutare le creature ad attraversare il dirupo, c'è WUUUUUUUUUUUU, una strana creatura acquatica con un'espressione facciale a dir poco strampalata. Per far apparire WUUUUUUUUUUUU basta semplicemente chiamarlo con la nostra voce, dovremo letteralmente urlare: "WUUUUUUUUUUUU" al nostro telefono, a questo punto la strana creatura si alzerà dall'oceano per "fare da ponte" ai vari mostriciattoli in attesa di attraversare il dirupo.

Le creature arriveranno sempre più velocemente e saranno sempre di più, inoltre dovrete fare attenzione ad usare il giusto tono, perché urlando troppo forte lancerete le creature contro gli spuntoni posti in alto, se invece urlerete poco le farete sprofondare nell'oceano.

Il gioco risulta estremamente divertente da giocare, soprattutto se siete in compagnia e volete farvi qualche sana risata… perché ascoltare qualcuno che gioca a WUUUUUUUUUUUU non potrà non farvi ridere a crepapelle. L'unica controindicazione è che giocandoci da soli invece… ci si potrebbe sentire un po' idioti.

WUUUUUUUUUUUU è disponibile gratuitamente sul Google Play Store.

Nexus 9 Nexus 9
Honor 6 Honor 6
Asus ZenFone 2 Asus ZenFone 2