Xiaomi 12 è vicino, trapelati i prezzi per l'Europa

Sono apparsi online i prezzi di lancio della gamma Xiaomi 12, in arrivo sugli scaffali europei il mese prossimo.

Avatar di Francesca Fenaroli

a cura di Francesca Fenaroli

Proprio a fine anno la gamma Xiaomi 12 ci aveva dato un assaggio degli standard del 2022 per gli smartphone di fascia alta: la line-up, che comprende lo Xiaomi 12 Pro, lo Xiaomi 12 "base" e il dispositivo di fascia medio alta Xiaomi 12x, è stata infatti presentata in Cina questo dicembre, con la promessa di arrivare presto sul mercato internazionale.

La data del lancio dei nuovi Xiaomi 12, fissata entro il primo trimestre (Q1) del 2022 è sempre più vicina, tanto che parrebbero ormai definiti anche i prezzi di lancio di questi smartphone una volta che arriveranno sui nostri scaffali.

A rivelare queste informazioni è il sito MySmartPrice, contattato da una fonte interna all'azienda che ha fornito tutte le informazioni necessarie su questo lancio imminente. Vediamo insieme tutti i dettagli, così da sapere cosa aspettarci quando gli smartphone della serie Xiaomi 12 approderanno anche in Italia.

Innanzitutto c'è una buona notizia: arriveranno sul mercato internazionale tutti e tre gli smartphone della line-up, ovvero Xiaomi 12, Xiaomi 12 Pro e Xiaomi 12x. La gamma spazia dunque, secondo un modello molto seguito dai diversi produttori di smartphone, tra un flagship compatto, un modello Pro e un dispositivo di fascia medio-alta che occupa il segmento una volta designato come "Lite".

In base al leak, lo Xiaomi 12 Pro sarà disponibile in Europa a un prezzo che oscillerà tra i 1000 e i 1200 euro in due configurazioni: 8+256GB o 12+256GB.

Lo Xiaomi 12 "base" avrà invece un prezzo compreso tra 800 e 900 euro per le varianti da 8+128GB e 8+256GB, mentre infine lo Xiaomi 12x oscillerà tra 600 e 700 euro per le varianti da 8+128GB e 8+256GB.

Sembrerebbe dunque che la gamma Xiaomi 12 approderà in Europa con tutte le caratteristiche viste finora nella presentazione sul mercato cinese, comprese le tre colorazioni in nero, blu e viola.

Se non intervengono cambiamenti nei modelli per il mercato globale, lo Xiaomi 12 e 12 Pro avranno a bordo il nuovissimo SoC Snapdragon 8 Gen 1, mentre sarà appannaggio del modello Pro l'utilizzo di una fotocamera principale d'eccezione, grazie al potente sensore Sony IMX707.

Le indiscrezioni fissano il lancio della gamma Xiaomi 12 in Europa a poco più di un mese di distanza da oggi, ovvero giovedì 17 marzo.

Non solo allenamenti: fai acquisti in tutta sicurezza con i pagamenti contactless grazie a Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC, disponibile su Amazon.