Tom's Hardware Italia
Android

Xiaomi, adesso è ufficiale: lo smartphone con fotocamera da 108 Megapixel arriva il 6 novembre

Lo smartphone dovrebbe chiamarsi Xiaomi Mi Note 10 e potrebbe arrivare in diverse varianti, a seconda delle specifiche tecniche.

Xiaomi ha appena annunciata, tramite un tweet pubblicato nel loro profilo ufficiale di Twitter, la data di lancio del nuovissimo Mi Note 10. Il sipario che nasconde il primo smartphone con fotocamera da 108 megapixel si aprirà il prossimo 6 novembre.

Abbiamo già parlato di questo dispositivo, che sarà la variante internazionale di CC9 Pro. L’aspetto che più di ogni altro ci aveva colpiti è stato il comparto fotografico: cinque fotocamere posteriori. Quella principale offrirà addirittura 108 Megapixel.

L’evento di presentazione avrà luogo a Madrid il prossimo 6 Novembre, alle 11:30. Con tutta probabilità, Xiaomi potrebbe anche rivelare la data a partire da cui anche gli italiani potranno mettere le mani sul device. Il tweet invoglia gli appassionati con una frase abbastanza interessante: “Benvenuti nella nuova era delle fotocamere degli smartphone”. In fondo, la fotocamera di Mi Note 10 rappresenta senz’altro un passo verso il futuro.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, si parla già di una CPU a 2,2 GHz, 6/8/12 GB di RAM e 64/128/256 GB di ROM. La batteria dovrebbe avere una capacità massima di 5.170 mAh e gli interessati dovrebbero poter contare su un display OLED da 6,47 pollici con risoluzione FullHD+. Per scoprire tutti gli altri dettagli, non ci resta che attendere l’evento fissato per il 6 novembre.

Xiaomi Mi 9T è disponibile all’acquisto tramite Amazon. Lo trovate a questo link.