Android

Xiaomi brevetta uno smartphone con display rimovibile

Xiaomi ha registrato presso l’agenzia cinese CNIPA un nuovo brevetto dedicato a uno smartphone molto particolare: si tratta di un dispositivo con display rimovibile. Non è la prima volta che il produttore cinese progetta dei design innovativi per i propri smartphone, come dimostrato da Mi Mix Alpha e il recente brevetto dedicato allo smartphone con auricolari true wireless integrati.

Le immagini diffuse mostrano quindi uno smartphone il cui display può essere separato dal corpo principale. I due elementi sono collegabili grazie ad alcuni connettori. Quando il display è incastonato, non è presente nessun foro o notch, questo farebbe intuire che il sensore fotografico frontale possa essere posizionato sollo al display.

Ovviamente, trattandosi solo di un brevetto, non è certo che Xiaomi sia intenzionata a concretizzare il prodotto. Spesso, infatti, questa tipologia di idee non vedono la luce o si limitano a ispirare alcuni concept phone. Non è per il momento chiaro quale sia l’effettiva utilità di uno schermo rimovibile, se non la semplicità con cui poter effettuare una sostituzione in caso di eventuali guasti.

Il nuovissimo Xiaomi Mi 10, con 8 GB di RAM, 256 GB di memoria interna e una batteria da 4.780 mAh, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.