Android

Xiaomi, ecco la lista degli smartphone che si aggiorneranno ad Android Pie

In un post pubblicato su Weibo, Xiaomi ha annunciato il suo programma di aggiornamento ad Android 9 Pie per i suoi smartphone. È doveroso sottolineare che la lista fa riferimento al mercato cinese e che quindi ci vorrà più tempo prima che l’azienda cominci a rilasciare l’update anche per le versioni globali dei suoi dispositivi.

Secondo quanto pubblicato, sono solo due gli smartphone che si aggiorneranno all’ultima versione del robottino verde prima della fine del primo trimestre. Si tratta di Redmi Note 5 e Redmi S2. Successivamente, toccherà ai modelli Mi Mix 2, Mi 6, Redmi 6A e Mi Note 3.

Per quanto riguarda lo smartphone Mi 6X – conosciuto in Italia come Mi A2 – e RedMi 6 Pro, Xiaomi sta già testando la versione beta e si presuppone che l’aggiornamento alla versione stabile cominci entro la fine di questo mese. Per il momento, non sappiamo se il produttore di Shenzhen sia intenzionato a portare l’aggiornamento su altri terminali non presenti nella lista.

I dispositivi Xiaomi già aggiornati invece sono Mi 8, Mi 8 Explorer Edition, Mi 8 Screen Fingerprint Edition, Mi 8 SE, Mi Max 3 e Mi 8 Youth Edition. Android 9 Pie arriverà con la personalizzazione dell’interfaccia grafica MIUI 10. Xiaomi intende anche introdurre su modelli precedenti alcune delle funzionalità presenti sul suo ultimo top di gamma Mi 9, come la modalità turbo per le sessioni di gioco, la modalità dark, nuovi sfondi dinamici e nuove animazioni.

Xiaomi Mi 9, nella versione da 6 GB di RAM e 64 GB di storage, è disponibile all’acquisto attraverso Amazon a 449,90 euro. Lo trovate a questo link.