Fitness Tracker

Xiaomi, in arrivo una nuova versione della Mi Band?

Xiaomi sembra avere in serbo il lancio imminente di un nuovo fitness tracker. Ad attirare l’attenzione degli utenti è stato infatti un video teaser pubblicato da Xiaomi India in cui si evince il lancio di una nuova Mi SmartBand il prossimo 21 novembre.

É noto ormai come Xiaomi stia riuscendo a portare sul mercato dispositivi wearable dotati di tecnologie indispensabili per il monitoraggio dell’ attività fisica, ma anche per ricevere semplicemente notifiche dello smartphone, ponendo come obiettivo primordiale l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

https://twitter.com/XiaomiIndia/status/1196677350596890626?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1196677350596890626&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.gizmochina.com%2F2019%2F11%2F19%2Fxiaomi-india-teases-new-mi-smart-band-coming-on-nov-21%2F

 Xiaomi India, tramite il proprio account Twitter, ha pubblicato un video teaser che, nonostante non ritragga il nuovo dispositivo, fa ben sperare sull’imminente arrivo su un nuovo wearable. La presenza della “i” potrebbe far pensare che si tratti di una nuova versione ma non nell’attesa Mi Band 5. Il video realizzato dall’azienda non fa alcun accenno alle future specifiche tecniche e dettagli del dispositivo, possiamo però presumere che l’azienda cinese porti  sul mercato una variante interamente dedicata al fitness tracker implementando ottimizzazioni sui sensori fondamentali per l’attività fisica.

Il secondo tweet dell’azienda fa inoltre riferimento all’ evento “ Run with Mi” organizzato dallo stesso colosso, e nonostante le caratteristiche rimangano momentaneamente un mistero il device indossato nell’immagine teaser potrebbe far pensare che si tratti di una nuova variante “ridisegnata” del Mi Band 4. Ricordiamo che il Mi Band 4 integra un display AMOLED a colori e dispone di Bluetooth 5.0 con resistenza all’acqua fino a 5 ATM.

Indubitabilmente, Xiaomi porterà sul mercato un dispositivo con caratteristiche da “best seller” e con un rapporto qualità/prezzo a cui l’azienda ha ormai abituato tutti gli utenti.

Huawei P30 Pro è disponibile all’acquisto su Amazon a 635 euro. Lo trovate a questo link.