Tom's Hardware Italia
Android

Xiaomi inarrestabile: oggi apre il più grande Mi Store europeo a Parigi

Xiaomi ha aperto il suo secondo Mi Store a Parigi sull'Avenue des Champs-Élysées. Il punto vendita sarà il più grande dell'azienda in Europa con prodotti di ogni tipo.

Come annunciato qualche giorno fa dal CEO Lei Jun, Xiaomi ha intenzione di intensificare la propria presenza offline portando i propri prodotti in negozi fisici. Per questo, oggi ha aperto un nuovo Mi Store a Parigi su una delle vie più importanti della città francese, Avenue des Champs-Élysées.

Le foto ufficiali su Twitter hanno rivelato che l’azienda venderà praticamente quasi tutto dal suo catalogo. Il negozio è su due piani e si trovano prodotti di ogni tipo. Si parte dagli smartphone passando per le cuffie per poi finire con tutti gli accessori di domotica. Il nuovo punto vendita – oltre a essere il secondo nella capitale francese – potrebbe essere il più grande store al dettaglio di Xiaomi in Europa.

Per l’occasione, l’azienda ha lanciato una campagna di sconti sullo store online che è durata tre giorni e che si concluderà oggi. Xiaomi intende fare sul serio e continuare la sua espansione nel Vecchio Continente e non solo. Ampliare la gamma di prodotti nei negozi fisici porterebbe maggiori guadagni al produttore di Shenzhen.

Xiaomi è riuscita a fidelizzare i suoi utenti grazie alla creazione di un vero e proprio ecosistema. In questo modo, i fan potranno cominciare ad acquistare i prodotti del marchio direttamente in loco senza dover passare per i soliti store online cinesi. L’azienda guidata da Lei Jun fa sul serio e speriamo di vedere nuovi prodotti anche in Italia.

Il Mi Mix 2S è stato uno degli smartphone top di gamma Xiaomi per il 2018. Nella versione da 6 GB di RAM è attualmente in offerta su Amazon con circa 250 euro di sconto sul prezzo di listino. Lo trovate a questo link.