Android

Xiaomi Italia, il primo Mi Fan Club a Milano

Il primo Mi Fan Club ufficiale in Italia sorgerà a Milano. La notizia è stata ufficializzata direttamente da Xiaomi dopo che i membri della community italiana hanno espresso la loro preferenza per il capoluogo lombardo con il 25,78% dei voti. L'ennesimo passo per la crescita di un brand che, nel giro di pochi mesi, è stato in grado di raggiungere numeri importanti anche in Europa.

Xiaomi continua dunque a investire in Italia dopo l'apertura del primo Mi Store ad Arese avvenuta il 26 Maggio e l'annuncio – due settimane più tardi –  di un nuovo negozio fisico a Novate Milanese. E ora arriva il Mi Fan Club, luogo in cui gli appassionati del brand cinese potranno incontrarsi per condividere le proprie opinioni e per rimanere aggiornati sulle novità dell'azienda.

777436

In questo luogo sarà inoltre possibile collaborare con il team Xiaomi per organizzare eventi e attività. Senza escludere la possibilità di ricevere gadget o provare prodotti in anteprima. Ci sono circa 120 Mi Fan Club sparsi sul territorio cinese e molti altri tra Singapore, India, Hong kong, Malesia, Indonesia e Spagna. E non poteva di certo mancare in Italia dato il successo che l'azienda di Lei Jun sta riscuotendo anche in Europa.

Leggi anche: Xiaomi ufficiale in Italia dal 24 maggio, tra smartphone e IoT

I meetup, a tema sempre diverso, saranno organizzati una volta al mese dal Presidente e dal Vice Presidente del Mi Fan Club. A tal fine, sempre sul sito della community italiana, sono stati invitati gli utenti a candidarsi per poter selezionare il profilo più adatto ai ruoli in questione.  Ovviamente, per ora, non ci sono informazioni riguardo l'eventuale data di apertura. 

bbb91db9195e459f9834a4f270843fcd

Resta chiara dunque l'intenzione di Xiaomi di insediarsi sempre più nel mercato italiano. Ricordiamo infatti come l'azienda sia intenzionata a farsi strada puntando non solo sugli smartphone ma anche sull'elettronica di consumo – com'è possibile evincere dai prodotti disponibili sul porta ufficiale per l'Italia. Una strategia sempre più orientata a creare un'ecosistema in stile Apple, puntando però sul rapporto qualità/prezzo dei dispositivi.


Tom's Consiglia

Xiaomi Mi A1 è uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Integra 4 GB di RAM e una dual-camera posteriore, e può essere acquistato attraverso Amazon a meno di 200 euro.