Android

Xiaomi Mi 10T, ora è ufficiale: presentazione il 30 settembre

30 settembre. È questa la data scelta da Xiaomi per annunciare la nuova famiglia Mi 10T. La conferma arriva direttamente dall’account Twitter della società cinese. Nella stessa occasione, dovrebbe arrivare anche il nuovo smartphone 5G del brand basato sul processore della serie 700 di Qualcomm il cui prezzo partirà dalla fascia dei 200 euro. Potrebbe trattarsi proprio del Mi 10 Lite.

La nuova gamma in arrivo infatti dovrebbe comporsi di ben tre modelli. A Mi 10T standard si aggiungerebbero la versione Lite e Mi 10T Pro. Le differenze tra i modelli non sono molto chiare. Il modello base e la variante Pro potrebbero essere equipaggiati con i processori di fascia alta Snapdragon 865 sempre di fattura Qualcomm. I prezzi – come da tradizione – dovrebbero essere molto aggressivi, rappresentando appunto le varianti economiche dei fratelli maggiori della serie Mi 10.

Stando a quanto trapelato nelle scorse ore, Mi 10T Pro potrebbe avere un prezzo di partenza di 699 euro. Secondo XDA-Developers, quest’ultimo avrà a disposizione tre fotocamere posteriori: il sensore principale da 108 Megapixel sarebbe abbinato a un grandangolare da 20 Megapixel e un teleobiettivo da 12 Megapixel. Mentre Mi 10T potrebbe avere il principale da 64 Megapixel. Frontalmente, invece, dovrebbe essere presente una fotocamera da 20 megapixel su tutti e tre i modelli. Al livello estetico non dovrebbero differire molto dalla serie Mi 10.

Mancano ancora molti dettagli ma la sensazione è che Xiaomi stia per fare nuovamente colpo puntando tutto sul rapporto qualità/prezzo. Appuntamento al 30 settembre per scoprire tutte le novità.

Mi 10 Lite è disponibile su Amazon con uno sconto di oltre 100 euro. Lo trovate a questo link.