Android

Xiaomi Mi 4i disponibile globalmente a 238 dollari tramite GearBest

Lo Xiaomi Mi 4i è un interessante smartphone di fascia media, caratterizzato come tutti gli smartphone cinesi di ultima generazione da un rapporto tra prezzo e caratteristiche tecniche decisamente vantaggioso.  

Presentato ad aprile scorso, era inizialmente disponibile soltanto in Cina, India, Hong Kong, Singapore e Malaysia ma già all'inizio di giugno era sbarcato su uno store che spediva in tutto il mondo, Uniqbe, al prezzo di 240 dollari, a cui poi andavano aggiunti circa altri 60 dollari per la spedizione e ovviamente gli inevitabili costi della dogana.

xiaomi mi 4i

Ora però lo Xiaomi Mi 4i è stato inserito a listino da uno store decisamente più famoso, GearBest, anch'esso con spedizione in tutto il mondo e i costi ne hanno guadagnato: GearBest infatti ha avviato una promozione che durerà ancora 36 giorni, in cui offre lo smartphone a soli 237.67 dollari, che però a differenza di Uniqbe sono comprensivi anche della spedizione (la dogana però per Paesi come l'Italia resta sempre a parte e potrebbe costituire un rincaro sostanzioso, perché calcolato in percentuale sulla base del valore dell'oggetto).

Per chi non lo ricordasse, lo Xiaomi Mi 4i offre un display Full HD da 5 pollici con una densità di ben 440 PPI ed è equipaggiato con un SoC Qualcomm Snapdragon 615 con processore octa-core a 64 bit, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria per l'archiviazione dei dati (ma non c'è lo slot microSD).

Lo Smartphone inoltre ha anche un ottimo comparto fotografico, con una fotocamera frontale da 5 Mpixel e una posteriore da 13 Mpixel. La batteria è da 3120 mAh, mentre il sistema operativo è Google Android 5.0 con interfaccia proprietaria MIUI 6.

XIAOMI MI4I 5.0 XIAOMI MI4I 5.0
XIAOMI MI4I 5.0 XIAOMI MI4I 5.0