Xiaomi Mi 4s: Snapdragon 808 e 3 GB di RAM a 235 euro

Non solo Xiaomi Mi5: l'azienda cinese si conferma in grado di stupire anche al di fuori della fascia alta, presentando nelle stesse ore lo Xiaomi Mi4s, un gamma medio-alta con schermo FHD da 5 pollici, Snapdragon 808 e 3 GB di RAM, che costerà meno di 250 euro.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Xiomi Mi4s è il nuovo smartphone di gamma medio-alta del produttore cinese. Presentato in Cina nelle stesse ore in cui a Barcellona esordiva lo Xiaomi Mi5, è come sempre notevole per rapporto tra prezzo e qualità, offrendo a meno di 250 euro un dispositivo con scocca in metallo e vetro, schermo Full HD da 5 pollici, Snapdragon 808 e 3 GB di RAM.

Il suo arrivo infatti è previsto in Cina per il prossimo primo marzo a un costo di 1699 yuan, che al cambio attuale equivalgono a circa 235 euro, un prezzo contenuto visto quanto offre.

Xiaomi Mi 4S 1

Leggero e sufficientemente sottile per la categoria (133 grammi e 7.8 mm di spessore), lo Xiaomi Mi5 ha una scocca elegante con linee sobrie e stilizzate, realizzata interamente in metallo e vetro. Come sempre accade agli smartphone con chassis unibody (ad eccezione dell'innovativo LG G5), anche lo Xiaomi Mi 4s ha una batteria non estraibile, tuttavia i suoi 3620 mAh dovrebbero garantire un'autonomia notevole.

Lo smartphone infatti offre una scheda tecnica di pregio ma probabilmente non così esosa in termini di consumi. Lo schermo ad esempio è un IPS da 5 pollici, ma la risoluzione è Full HD, abbastanza per assicurargli al contempo una buona densità di pixel ma anche consumi contenuti risetto ai modelli QHD.

All'interno inoltre troviamo un SoC che rappresenta un ottimo compromesso tra capacità di calcolo ed assorbimento energetico: il Qualcomm Snapdragon 808 con CPU esa-core. Ad affiancarlo troviamo poi 3 GB di RAM e 64 GB di spazio dedicato allo storage, espandibile come sempre tramite schede microSD.  

Nonostante il prezzo contenuto poi non manca comunque anche un sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali, una fotocamera posteriore da 13 Mpixel con autofocus a rilevazione di fase, una anteriore da 5 Mpixel e Android 6.0 Marshmallow con l'interfaccia MIUI 7.