Tom's Hardware Italia
Android

Xiaomi Mi 9: ecco tutti i dettagli, spunta la versione SE

Xiaomi ha pubblicato tutti i dettagli del prossimo top di gamma attraverso i propri profili social. Intanto, spunta su uno store cinese la versione SE a un prezzo davvero elevato. La presentazione è fissata il 20 febbraio.

Il 20 febbraio Xiaomi alzerà il sipario sul suo prossimo top di gamma Mi 9. A distanza di due giorni, sappiamo praticamente tutto. Ciò che ci manca sono le informazioni relative ai prezzi di vendita. È l’azienda stessa a confermare la maggior parte della scheda tecnica tramite i propri profili social. Mi 9 non sarà solo. Sarà accompagnato dal modello Explorer Edition (confermato dall’azienda stessa) e probabilmente dalla versione più costosa SE.

Quest’ultimo è apparso sullo store cinese Jingdong Mall a un prezzo piuttosto elevato: ben 9.999 yuan (1304 euro circa). Una cifra di gran lunga superiore rispetto a quella del predecessore la cui versione top era acquistabile a 2.299 yuan (circa 300 euro). Il sito non rilascia informazioni tecniche ma indica come data di spedizione il periodo tra l’11 e il 20 marzo. Mi 9 SE potrebbe essere equipaggiato con l’ultimo processore Snapdragon 712, annunciato qualche giorno fa da Qualcomm.

Quel che è certo è la presenza del SoC Snapdragon 855 a bordo del Mi 9. Come abbiamo avuto modo di raccontarvi in un nostro articolo qualche giorno fa, Xiaomi ha confermato il sistema di tripla fotocamera posteriore. Nelle scorse ore, ha anche fornito i dettagli sui singoli sensori. Il comparto fotografico si compone di un sensore principale da 48MP con apertura f/1.7, un secondo ultra grandangolare da 16MP e un teleobiettivo da 12MP.

Inoltre, avrà un display AMOLED – fornito da Samsung – con un discreto notch a goccia e protetto da Gorilla Glass 6. Il sensore biometrico di tipo ottico sarà implementato sotto lo schermo. Xiaomi ha introdotto una modalità Game Turbo che dovrebbe migliorare le prestazioni durante le sessioni di gaming. Insomma, il quadro è quasi completo mancano solo piccoli dettagli, che scopriremo nel corso della presentazione ufficiale.

Xiaomi Mi 8 è caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo e con a bordo lo Snapdragon 845 è acquistabile a meno di 400 euro attraverso Amazon. Lo trovate a questo link.