Android

Xiaomi Mi 9: meglio aspettare per acquistarlo

Xiaomi ha annunciato l’arrivo sul mercato europeo del suo Mi 9 qualche giorno fa a margine del Mobile World Congress. L’azienda cinese ha deciso di posizionarlo in Italia a 449 euro puntando tutto sul rapporto qualità/prezzo. Dopo sole 24 ore, si è aggiudicato il titolo di Best Seller su Amazon Italia. Secondo Idealo, però, conviene aspettare per acquistarlo. 

Il comparatore di prezzi ha preso in esame l’andamento di Mi 8, Mi 8 Lite, Mi 8 Pro, Mi A2 e Mi A2 Lite e ha stabilito che il momento migliore per acquistare il nuovo top di gamma Xiaomi è quattro mesi dopo il lancio. Alla luce dei dati derivanti dalla ricerca, infatti, è emerso che in quel momento il prezzo calerà del 17,3%.

Credit Image: Idealo

La situazione peggiora al quinto mese con un -15,5% mentre dopo sei mesi è possibile risparmiare il 19,1%. Per chi, invece, non ha voglia di aspettare Xiaomi Mi 9 può essere acquistato a un costo inferiore già a partire dal secondo mese dopo il risparmio tocca il 12%. Il momento peggiore è, ovviamente, il primo mese nel corso del quale il calo di prezzo è solamente del 4,5%.

Tuttavia, Mi 9 rappresenta un vero best buy anche se acquistato a prezzo pieno. Con soli 449, ci si può portare a casa uno smartphone completo con una scheda tecnica da top di gamma caratterizzata dalla presenza dello Snapdragon 855, display da 6,39 pollici e tripla fotocamera posteriore. 

Per restare aggiornati su tutte le novità del MWC 2019 potete seguire la pagina dedicata presente sul nostro sito a questo link. 

Xiaomi Mi 9, nella versione da 6 GB di RAM e 64 GB di storage, è disponibile alla prenotazione attraverso Amazon a 449,90 euro. Lo trovate a questo link.