Tom's Hardware Italia
Android

Xiaomi Mi 9, oltre 1 milione di unità consegnate

L'annuncio è arrivato direttamente dall'azienda cinese. Lo Xiaomi Mi 9 si conferma un potenziale best seller.

Xiaomi Mi 9 vola sul mercato. L’azienda cinese ha infatti annunciato di aver consegnato in tutto il mondo oltre 1 milione di unità del suo nuovo smartphone top di gamma, a circa 1 mese dalla commercializzazione. Segno evidente di come la strategia di puntare sul rapporto qualità/prezzo continui a pagare, al netto ovviamente delle indubbie qualità di questo dispositivo che, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione, ci ha convinto appieno.

L’annuncio è arrivato dal profilo Twitter di Donovan Sung, manager di Xiaomi. Occorre sottolineare un aspetto importante: il dato delle consegne non comprende quelle del Mi 9 SE, assieme alle quali si parlerebbe di circa 1,5 milioni di unità consegnate globalmente per tutta la gamma Mi 9. Numeri importanti insomma, coerenti tra l’altro con quello che è stato l’impatto di questi smartphone sul mercato.

https://twitter.com/donovansung/status/1112658572297400320

In tal senso, basti pensare come, subito dopo l’apertura delle prenotazioni, il Mi 9 sia balzato in vetta alle classifiche di vendita di Amazon Italia. La sensazione è che l’azienda cinese sia riuscita a realizzare un potenziale best seller, probabilmente l’unico smartphone in grado di proporre, quest’anno, lo Snapdragon 855 al di sotto dei 500 euro come prezzo di listino. Sarà dunque interessante verificarne l’andamento delle vendite nel corso del 2019, staremo a vedere.

Xiaomi Mi 9, nella versione da 6 GB di RAM e 64 GB di storage, è disponibile all’acquisto attraverso Amazon a 449,90 euro. Lo trovate a questo link.