Tom's Hardware Italia
Android

Xiaomi Mi A2, fino a 6 GB di RAM e 128 GB di storage?

Xiaomi Mi A2, ovvero la versione del Mi 6X basata sulla piattaforma Android One, potrebbe essere presentato il 25 luglio. Il noto portale XDA Developers ha approfondito quella che potrebbe essere la scheda tecnica di questo smartphone, che probabilmente arriverà sul mercato in diverse varianti caratterizzate da quantitativi differenti di RAM e storage. In particolare, si parla […]

Xiaomi Mi A2, ovvero la versione del Mi 6X basata sulla piattaforma Android One, potrebbe essere presentato il 25 luglio. Il noto portale XDA Developers ha approfondito quella che potrebbe essere la scheda tecnica di questo smartphone, che probabilmente arriverà sul mercato in diverse varianti caratterizzate da quantitativi differenti di RAM e storage.

In particolare, si parla di una variante da 4 GB di RAM accoppiata a 32/64/128 GB di memoria interna e di una con 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Inoltre, Xiaomi Mi A2 dovrebbe essere disponibile in tre varianti cromatiche, ovvero Gold, Blue e Black. Una combinazione già vista in altri smartphone dell'azienda cinese.

Mi6X

Xiaomi MI A2 è stato comunque oggetto di numerose indiscrezioni negli ultimi tempi, nessuna confermata in via ufficiale. Da un punto di vista tecnico, lo smartphone dovrebbe essere identico al Mi 6X, con la differenza appunto della parte software affidata ad Android One e con la conseguente assenza della MIUI. Quindi, a bordo dovrebbe esserci lo Snapdragon 660, chiamato a muovere un display Full-HD+ da 5,99 pollici con rapporto di forma in 18:9.

Leggi anche: Xiaomi Mi 6X svelato, potenza e intelligenza artificiale

Il comparto fotografico dovrebbe comporsi di un dual-camera posteriore, con sensore primario da 12MP accoppiato a uno secondario da 20MP. Il tutto dovrebbe essere alimentato da una batteria da 3.010 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0. Inoltre, sulla back cover dovrebbe essere presente il sensore biometrico, esattamente come visto con il Mi 6X.

Mi A2 696x435

Nelle scorse settimane, grazie a uno store online svizzero, sono anche comparsi quelli che potrebbero essere i prezzi del Mi A2. Si è parlato di 289 franchi svizzeri (circa 250 euro) per la versione da 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, fino ad arrivare ai 369 franchi svizzeri (circa 319 euro) per quella top da 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Cifre che andranno comunque confermate in sede di presentazione.


Tom's Consiglia

Xiaomi Mi A1 è uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Integra 4 GB di RAM e una dual-camera posteriore, e può essere acquistato attraverso Amazon a meno di 200 euro.