Tom's Hardware Italia
Android

Xiaomi Mi A3 e Mi A3 Lite in arrivo con Snapdragon 730 e Snapdragon 675?

Secondo il leaker Ishan Agarwal, i futuri smartphone Android One di Xiaomi, Mi A3 e Mi A3 Lite, saranno equipaggiati rispettivamente con Snapdragon 730 e Snapdragon 675.

Le nuove indiscrezioni sui prossimi smartphone Android One di casa Xiaomi annullano le speculazioni precedenti. Al momento della presentazione dei recenti CC9 e CC9e basati rispettivamente su Snapdragon 710 e Snapdragon 665, si è pensato che questi potessero essere la base per i prossimi Mi A3 e Mi A3 Lite. L’ipotesi potrebbe essere completamente errata. Secondo il leaker Ishan Agarwal, infatti, potrebbero essere equipaggiati con una piattaforma hardware più recente.

Stando a quanto riportato da MySmartPrice, Mi A3 con nome in codice bamboo­_sprout potrebbe basarsi sullo Snapdragon 730 – lo stesso visto a bordo di MI 9T – mentre Mi A3 Lite (cosmos_sprout) avrà lo Snapdragon 675. Sarebbe un interessante upgrade rispetto alla generazione precedente. La fonte sostiene, inoltre, che il design dovrebbe essere molto simile a quello della nuova serie CC9.

Non vengono forniti ulteriori dettagli. Gli smartphone potrebbero integrare un sistema di tripla fotocamera posteriore con il sensore principale da 48 Megapixel e implementare il sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali direttamente sotto il display. Se così fosse, dunque, ci ritroveremmo davanti a un dispositivo con un pannello realizzato con tecnologia OLED.

Insomma, Mi A3 e Mi A3 Lite cominciano a delinearsi come dei prodotti davvero interessanti. L’attesa intorno a questi dispositivi è tanta merito anche del successo dei loro predecessori. La generazione precedente è stata presentata l’anno scorso nel mese di luglio. Speriamo, dunque, che i futuri smartphone Android One siano in dirittura d’arrivo.

Xiaomi Mi 9 è disponibile all’acquisto su Amazon a 449 euro. Lo trovate a questo link.