Tom's Hardware Italia
Android

Xiaomi Mi A3 in sviluppo: avrà lo Snadragon 710?

Xiaomi è a lavoro su Mi A3 e Mi A3, gli smartphone Android One i cui nomi in codice sono Bamboo_sprout e cosmos_sprout. Potrebbe essere equipaggiati con i processori della serie 700 di Qualcomm.

Nell’ultimo periodo l’editore di XDA-Developers, Mishaal Rahman, si è dato molto da fare scovando nomi in codice e specifiche di vari dispositivi. Stavolta è il turno di Xiaomi Mi A3. Rahman ha pubblicato tre nomi in codice di futuri smartphone: Bamboo_sprout, cosmos_sprout e Pyxis. Mentre risulta difficile capire a cosa faccia riferimento quest’ultimo, i primi due dovrebbero riferirsi ai prossimi Mi A3 e Mi A3 Lite.

Il suffiso “_sprout” infatti è sempre apparso in riferimento agli smartphone Android One del produttore di Shenzhen. Xiaomi Mi A1, per esempio, era denominato “tissot-sprout” e Mi A2jasmine_sprout”.  Questo conferma che Mi A3 e Mi A3 Lite sono in fase di sviluppo. Purtroppo, però, non vengono forniti ulteriori dettagli su una presunta scheda tecnica.

La fonte si limita ad affermare che saranno equipaggiati con un SoC della serie 700 di Qualcomm. Potrebbe avere a bordo lo Snapdragon 710 o lo Snapdragon 712. Una supposizione sensata dato che questa tipologia di smartphone sono di solito dotati di processori di fascia media. In realtà, Xiaomi avrebbe a disposizione molti altri chip sempre dell’azienda di San Diego.

Qualcomm, infatti, ha presentato lo Snapdragon 670 che rappresenta la naturale evoluzione dello Snapdragon 660 che troviamo a bordo del Mi A2. Senza dimenticare i successivi Snapdragon 675, Snapdragon 665 e Snapdragon 730. Insomma alla luce delle proposte del colosso californiano, è difficile dire su quale chip si orienterà Xiaomi per i suoi prossimi smartphone Android One. Quel che è certo è che Xiaomi sta lavorando per dare degli eredi ai suoi Mi A2 e Mi A2 Lite che anche in Europa hanno riscosso successo grazie – come sempre – all’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Redmi Note 7 con fotocamera da 48MP è disponibile su Amazon a 179 euro. Lo trovate a questo link.