Xiaomi Mi A3 in sviluppo: avrà lo Snadragon 710?

Nell’ultimo periodo l’editore di XDA-Developers, Mishaal Rahman, si è dato molto da fare scovando nomi in codice e specifiche di vari dispositivi. Stavolta è il turno di Xiaomi Mi A3. Rahman ha pubblicato tre nomi in codice di futuri smartphone: Bamboo_sprout, cosmos_sprout e Pyxis. Mentre risulta difficile capire a cosa faccia riferimento quest’ultimo, i primi due dovrebbero riferirsi ai prossimi Mi A3 e Mi A3 Lite.
Il suffiso “_sprout” infatti è sempre apparso in riferimento agli smartphone Android One del produttore di Shenzhen. Xiaomi Mi A1, per esempio, era denominato “tissot-sprout” e Mi A2 “jasmine_sprout”. Questo conferma che Mi A3 e Mi A3 Lite sono in fase di sviluppo. Purtroppo, però, non vengono forniti ulteriori dettagli su una presunta scheda tecnica.
Bamboo_sprout/cosmos_sprout/pyxis
All 3 should be SDM7XX series. Which one (710/712) I can't say for sure yet.
— Mishaal Rahman (@MishaalRahman) May 5, 2019
La fonte si limita ad affermare che saranno equipaggiati con un SoC della serie 700 di Qualcomm. Potrebbe avere a bordo lo Snapdragon 710 o lo Snapdragon 712. Una supposizione sensata dato che questa tipologia di smartphone sono di solito dotati di processori di fascia media. In realtà, Xiaomi avrebbe a disposizione molti altri chip sempre dell’azienda di San Diego.
Qualcomm, infatti, ha presentato lo Snapdragon 670 che rappresenta la naturale evoluzione dello Snapdragon 660 che troviamo a bordo del Mi A2. Senza dimenticare i successivi Snapdragon 675, Snapdragon 665 e Snapdragon 730. Insomma alla luce delle proposte del colosso californiano, è difficile dire su quale chip si orienterà Xiaomi per i suoi prossimi smartphone Android One. Quel che è certo è che Xiaomi sta lavorando per dare degli eredi ai suoi Mi A2 e Mi A2 Lite che anche in Europa hanno riscosso successo grazie – come sempre – all’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Redmi Note 7 con fotocamera da 48MP è disponibile su Amazon a 179 euro. Lo trovate a questo link.