Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Android

Xiaomi Mi Max 3, presentazione ufficiale il 19 luglio

Xiaomi ha finalmente ufficializzato – attraverso l'account ufficiale sul social network cinese Weibo – la data di presentazione del Mi Max 3, che sarà svelato il prossimo 19 luglio. Il post non dice molto sulle caratteristiche del phablet, confermando però la presenza di uno schermo particolarmente ampio e una batteria molto capiente.

Secondo le tante notizie trapelate fino a oggi, Mi Max 3 dovrebbe essere equipaggiato con Snapdragon 636 accoppiato a 3GB o 4GB con diversi tagli di memoria (32, 64 e 128 GB). Il display Full-HD+ dovrebbe essere caratterizato da una grande diagonale da 6,99 pollici con rapporto di forma 18:9. Dovrebbe inoltre essere presentata anche una variante Pro, con Snapdragon 710, 6 GB di RAM e 128 GB di storage.

Mi Max 3

Mi Max 3 potrebbe inoltre essere il primo della gamma a essere dotato di una dual camera posteriore – probabilmente posizionato in verticale – con un sensore primario Sony IMX363 da 12MP e un sensore secondario da 5MP. La fotocamera anteriore dovrebbe invece comporsi di un unico sensore da 8MP. Un sensore biometrico dovrebbe essere implementato sulla back cover. Sotto la scocca, una grande batteria da 5.500 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge. 

Leggi anche: Xiaomi Mi Max 3, una versione Pro con Snapdragon 710?

A questo punto, non resta che attendere il 19 luglio. Mi Max 3 dovrebbe essere disponibile in due varianti cromatiche, Black e Gold. Non ci sono ancora notizia riguardanti l'ipotetico prezzo di vendita, così come non è ancora certa la commercializzazione in Europa. In ogni caso, il Mi Max 2 è stato uno dei primi smartphone Xiaomi ad arrivare nel Vecchio Continente, per cui ci sono buone possibilità che anche il successore arrivi dalle nostre parti.


Tom's Consiglia

Xiaomi Redmi 5 Plus è uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo. Equipaggiato con lo Snapdragon 625 accoppiato a 4 GB di RAM e a 64 GB di storage, è disponibile all'acquisto attraverso Amazon a meno di 200 euro. Lo trovate a questo link.