Android

Xiaomi Mi Max al debutto, ecco le foto. Schermo enorme!

In queste ore sul web girano tantissime notizie riguardanti il prossimo phablet di Xiaomi. Infatti il sito ufficiale del TENAA ha dichiarato le caratteristiche ufficiali dello Xiaomi Mi Max​ che si presenta come un dispositivo molto interessante.

Inoltre il CEO di Xiaomi ha pubblicato sul proprio account Weibo delle immagini che immortalano questo device.

Quindi manca davvero poco al debutto dello Xiaomi Mi Max – fissato per il prossimo 10 maggio – e grazie alle prime informazioni ufficiali possiamo capire le potenzialità del suddetto phablet. Per quanto concerne lo schermo, questo device è dotato di un display da ben 6.44 pollici con una risoluzione in FullHD – ovvero 1920 x 1080 pixel. Una risoluzione un po' bassa per uno schermo così ampio, non trovate?

Sotto la scocca troveremo un processore di fascia media, lo Snapdragon 650 di Qualcomm, affiancato da 2 / 3 GB di memoria RAM e 16 / 32 GB di memoria interna. Il comparto multimediale è affidato a una buona fotocamera posteriore da 16 MP con doppio flash-led e una fotocamera anteriore da 5 MP.

Il sistema operativo è basato su Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia MIUI 8, come da tradizione Xiaomi. Per di più, è presente il sensore per le impronte digitali situato nella parte posteriore della scocca. Il tutto è alimentato da una batteria da 4000 mAh.

Xiaomi Mi Max

I prezzi non sono ancora confermati, alcune indiscrezioni fanno intendere che la versione base sarà venduta a 338$ – un prezzo leggermente più alto del top di gamma Mi5. Non ci resta altro che attendere la presentazione ufficiale. 

Secondo voi ci sono i presupposti per un successo? Questo grosso phablet potrà riscuotere lo stesso risultato degli altri dispositivi della società cinese?