Android

Xiaomi Mi Mix prenotabile a 600 euro, lo volete?

Lo Xiaomi Mi Mix è probabilmente lo smartphone più spettacolare in circolazione, e da oggi chi vuole può già prenotarlo. È infatti arrivato sul popolare negozio Gearbest a 592,62 euro. La prenotazione è possibile fino al prossimo 15 dicembre, data in cui presumibilmente il prodotto sarà effettivamente inviato ai clienti; con la consegna, quindi, al massimo nei primi giorni del 2017.

La scelta di prenotare questo dispositivo dal popolare shop cinese sta a ognuno di noi, tenendo in debita considerazione pregi e difetti di tale scelta. L'annuncio tuttavia ci dà un'informazione più precisa sul prezzo e la disponibilità del Mi Mix. Disponibile tra l'altro anche la versione da 6/128 GB (RAM/archiviazione), a 674 euro circa.

xiaomi mi mix 2 9683435602b924a0d92da88f3835f12aa

Da ricordare che la disponibilità ufficiale è fissata effettivamente per novembre 2016 in Cina, e che Xiaomi produrrà solo una quantità limitata di Xiaomi Mi Mix. Chi ne vuole assolutamente uno dovrebbe quindi prestare attenzione a occasioni del genere. Quanto al prezzo, alla presentazione si parlava di 474 e 542 euro per le due versioni (al cambio).

Abbiamo quindi un rialzo da parte di Gearbest, ma succede sempre così con i prodotti Xiaomi e in genere quelli destinati a un mercato diverso da quello italiano. È sicuramente possibile anche aspettare che il Mi Mix arrivi su altri negozi (Grossoshop, Smartylife, Honorbuy, etc), che offrono maggiori garanzie – ma in questo caso il prezzo sarà ancora maggiore. E considerato che ce ne saranno pochi, non si può essere certi che arriverà. In ogni caso, lo Xiaomi Mi Mix a 600 euro circa sembra davvero un ottimo affare.

xiaomi mi mix 3 8d16339c5891760a4ea0a40dc3da0c9ed

Insomma, per avere questo incredibile smartphone bisogna prendersi qualche rischio. Troppi per un consumatore che vuole semplicemente un buon telefono senza spendere troppo, ma di sicuro non saranno un ostacolo per un appassionato che vuole mettere le mani sullo smartphone più impressionante che si sia visto negli ultimi anni. Voi che cosa farete?