Xiaomi Mi5, caratteristiche e prezzo finiscono online

Sul sito di Oppomart, noto rivenditore online, è apparsa la scheda tecnica del non ancora annunciato Xiaomi Mi5: finisce qui il mistero sull'atteso top gamma del produttore cinese?

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Xiaomi Mi5, la telenovela è finita? Atteso ormai da un anno e anticipato in tantissimi rumor, il nuovo top gamma del lanciatissimo produttore cinese non è ancora stato svelato ufficialmente, ma oggi potrebbe essere stata messa la parola fine alle anticipazioni, grazie al noto rivenditore online Oppomart, che ne ha pubblicato la scheda tecnica.

Ovviamente in mancanza di conferme ufficiali il condizionale resta d'obbligo, ma diciamo che si è fatto un sostanziale passo avanti riguardo alla conoscenza di questo misterioso smartphone, rinviato di oltre un anno a causa della decisione di lasciar perdere il SoC Snapdragon 810 e aspettare il successore Snapdragon 820.

gsmarena 0024 635x359

Dunque, lo Xiaomi Mi5 manterrà davvero le tante promesse emerse in queste settimane di rumor? Stando alla scheda tecnica sì, anche se l'elenco non è completo e non sappiamo dunque se proprio tutte le caratteristiche finora anticipate sono presenti.

In ogni caso lo Xiaomi Mi5 si conferma un vero top gamma allo stato dell'arte, dotato di display da 5.5 pollici e 2560 x 1440 pixel, SoC Qualcomm Snapdragon 820, 4 GB di RAM, 16, 64 o 128 GB di memoria interna, fotocamera principale da 20 Mpixel e frontale da 8 Mpixel e batteria da 3800 mAh, il tutto pilotato dal sistema operativo Android 5.1 Lollipop con l'interfaccia proprietaria MIUI 7.

Da Oppomart apprendiamo anche le prime indicazioni sul prezzo, che ovviamente sarà ancora suscettibile di variazioni: 599 dollari, sostanzialmente in linea con molti altri smartphone di questa fascia ma forse non esattamente contenuto come ci si poteva forse attendere da Xiaomi.