Xiaomi Mi5: la cover in ceramica è impossibile da graffiare

Chiavi, coltelli, lime di vario tipo, due seghe differenti e infine un trapano: nulla riesce a graffiare la superficie in ceramica dello Xiaomi Mi 5 Exclusive Edition, non ancora disponibile sul mercato. Sarà altrettanto resistente alle cadute e al bend test?

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Alex Wang, uno youtuber orientale, ha postato in questi giorni un simpatico video in cui tortura letteralmente la particolare cover del nuovissimo Xiaomi Mi 5.

Come forse ricorderete infatti, durante l'annuncio dello smartphone, si era parlato anche di una variante chiamata Exclusive Edition, dotata di cover in ceramica, probabilmente in realtà un qualche tipo di materiale composito, che al momento non ha ancora raggiunto alcun mercato, nemmeno quello cinese.

Xiaomi Mi 51ta

Durante il breve video, che dura meno di due minuti e trovate qui di seguito, Wang utilizza diversi strumenti nel tentativo di graffiare la cover: chiavi, coltelli, lime di vario genere e grana, due tipi di seghe e, in ultimo, un trapano, che però per la verità sembra girare un po' lentamente.

Il risultato in ogni caso è buono, perché la cover non sembra essere stata minimamente intaccata. Ovviamente come sempre si tratta di test che lasciano un po' il tempo che trovano, soprattutto quando sono così artigianali come quello in questione.

Resta comunque intatto l'interesse per questa cover, visto che i materiali ceramici dovrebbero essere effettivamente molto resistenti ai graffi. Anche ammesso però che quello dello Xiaomi Mi 5 lo sia così tanto, restano dei dubbi sulla robustezza: come si comporterà questa cover quando avrà a che fare con urti e cadute? E potrebbe superare un bend test? Per avere delle rispote dovremo aspettare qualche altro esperimento.