Android

Xiaomi Mi5 su GearBest conferma aspetto e specifiche

Xiaomi Mi5, il top gamma cinese che gli appassionati attendono ormai già da un anno e che sembra promettere molto bene, secondo alcuni rumor potrebbe essere commercializzato già il prossimo 20 febbraio. Nel frattempo comunque il noto rivenditore GearBest l'ha inserito nel proprio listino, per il momento senza riportarne il prezzo, che resta così ancora ufficioso, 599 dollari, in compenso però la scheda tecnica riportata e le immagini utilizzate hanno confermato tutte le precedenti voci di corridoio. 

Xiaomi Mi 5 GearBest pre launch 4

Il design mostrato è infatti lo stesso già circolato qualche tempo fa: le linee non sono particolarmente innovative o personali, tuttavia nel complesso lo smartphone ha un design gradevole, con le cornici laterali sottili e il pulsante fisico sul frontale, mentre sul lato destro c'è il tasto di accensione/sblocco e quello per la regolazione del volume. 

La scheda tecnica invece conferma la presenza dello schermo da 5.2 pollici con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), del SoC Snapdragon 820 affiancato da 4 GB di RAM e della memoria interna da 16, 64 o 128 GB. La fotocamera posteriore invece risulta da 16 anziché da 20  Mpixel, mentre quella anteriore è da 8 Mpixel. 

Leggermente diversa anche la batteria, che sembra essere da 3600 mAh anziché da 3800 come emerso in un primo momento. Confermato infine anche il sistema operativo Android 5.1 Lollipop con interfaccia proprietaria MIUI 7.