Tom's Hardware Italia
Android

Xiaomi presenta ShareSave: l’applicazione per acquistare i prodotti fuori dalla Cina

ShareSave è la piattaforma di e-commerce presenta da Xiaomi che permette agli utenti fuori dalla Cina di acquistare i prodotti appartenenti all'ecosistema del brand.

Xiaomi ha lanciato una nuova piattaforma di e-commerce per permettere agli utenti al di fuori della Cina di acquistare i prodotti del marchio. Come tutti ben sappiamo, esiste un interno ecosistema intorno al brand che comprende dispositivi di ogni tipo realizzati anche in collaborazione con altri partner. Non solo smartphone e cuffie, ma anche prodotti di domotica o semplici accessori per la casa.

Molto spesso, gli utenti – diventati dei veri e propri fan – devono sperare e aspettare che il produttore di Shenzhen commercializzi i prodotti nel loro Paese o sono costretti ad affidarsi a siti online con lunghi tempi di attesa. A risolvere il problema ci ha pensato l’azienda stessa, la cui nuova strategia è proprio quella di espandere la portata del proprio ecosistema.

ShareSave offre la possibilità di acquistare al di fuori della Cina a un prezzo conveniente. I clienti possono, inoltre, usufruire di sconti particolari invitando degli amici a iscriversi o finanziando in piccola parte la realizzazione di un prodotto da cui poi potranno ricavare fino al 10% in più di quanto investito. È possibile ottenere fino al 100% di sconto. I prodotti sono acquistabili anche senza sfruttare queste azioni.

Per il momento, l’applicazione è disponibile solo in India ma probabilmente arriverà anche in altri Paesi. ShareSave è la dimostrazione lampante che Xiaomi intende fare sul serio e che non ha perso un attimo per mettere in atto la sua nuova strategia, al cui centro c’è la volontà di continuare l’espansione globale non solo creando nuovi store fisici ma migliorando anche i propri canali di vendita online.

Il Mi Mix 2S  è stato uno degli smartphone top di gamma Xiaomi per il 2018. Nella versione da 6 GB di RAM è attualmente in offerta su Amazon con circa 250 euro di sconto sul prezzo di listino. Lo trovate a questo link.