Android

Xiaomi Redmi 5 Plus disponibile con TRE e Wind

Xiaomi Redmi 5 Plus è ufficialmente disponibile nel listino prodotti di TRE e Wind. Dopo il Mi Mix 2 dunque, i due operatori telefonici puntano anche sullo smartphone di fascia medio-bassa (solo per il prezzo di listino) dell'azienda cinese. L'ennesimo passo della società guidata da Lei Jun verso la conquista del mercato italiano, con lo sbarco ufficiale previsto per il 24 maggio.

Come abbiamo avuto modo di raccontarvi in altri articoli, la serie Redmi ha un'importanza strategica per Xiaomi. Si tratta infatti di smartphone caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo, con i quali l'azienda cinese cercherà di conquistare la fascia medio-bassa e bassa del mercato. Il tutto senza rinunciare a una buona qualità costruttiva e a specifiche tecniche appartenenti a segmenti superiori.

Schermata 2018 05 08 alle 11 44 18

Pensiamo proprio al Redmi 5 Plus: SoC Snapdragon 625, 3/4 GB di RAM, 32/64 GB di storage (espandibile tramite micro-SD), display da 5,99 pollici Full-HD+ (rapporto di forma in 18:9, design con cornici ridotte), batteria da 4.000 mAh, Android Nougat, scocca in metallo. Acquistabile attraverso Amazon a poco meno di 200 euro (lo trovate a questo link nella variante da 4 GB di RAM) e protagonista del nuovo volantino Mediaworld a 199 euro. 

Leggi anche: Xiaomi è il quarto produttore mondiale di smartphone

Per quanto riguarda Wind, Redmi 5 Plus può essere abbinato alla ricaricabile All Inclusive Unlimited e agli abbonamenti Wind Magnum e WindHome. Si parla di un anticipo di 99,90 euro con carta di credito e RID bancario, e tutte le offerte prevedono 30 rinnovi mensili. Trovate tutte le informazioni dettagliate a questo link.

Schermata 2018 05 08 alle 11 44 48

Discorso analogo con TRE. Redmi 5 Plus può infatti essere abbinato a quattro offerte attraverso carta di credito o bonifico SEPA. Si parte dalla Play 15 (ricaricabile, 30 rate da 4 euro al mese, anticipo di 29 euro, costo promozione 9 euro al mese) fino ad arrivare alla ALL-IN Power (abbonamento, nessuna rata mensile, anticipo di 29 euro, costo promozione 19 euro al mese). Anche in questo caso, trovate tutte le informazioni dettagliate sul portale web ufficiale.

Nel comunicato stampa, si specifica come la versione del Redmi 5 Plus disponibile nel catalogo TRE e Wind sia quella con 3 GB di RAM e 64 GB di storage. Sui rispettivi portali ufficiali degli operatori però vengono riportati dati differenti in merito al quantitativo di memoria interna e di RAM. Attendiamo dunque comunicazioni al fine di poter chiarire questo aspetto.

In ogni caso, l'arrivo di un prodotto come il Redmi 5 Plus nei listini degli operatori telefonici (può essere acquistato senza rateizzazioni a 239,90 euro) certifica come Xiaomi voglia puntare soprattutto sulla fascia medio-bassa e bassa per fare breccia nel mercato italiano. A partire dal 24 maggio avremo comunque un quadro maggiormente chiaro sulla strategia imbastita dall'azienda cinese per l'Italia.

Aggiornamento 08-05-2018 ore 16:35

Aggiorniamo l'articolo con una precisazione che abbiamo ricevuto da Wind TRE. La versione dello Xiaomi Redmi 5 Plus disponibile all'acquisto attraverso i due operatori telefonici è quella caratterizzata da 4 GB di RAM e da 64 GB di storage.


Tom's Consiglia

Xiaomi Mi A1 è uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Integra 4 GB di RAM e una dual-camera posteriore, e può essere acquistato attraverso Amazon a meno di 200 euro.