Android

Xiaomi Redmi: emergono le prime immagini e specifiche

Per il momento è conosciuto solo col nome in codice H3Y, ma se le informazioni provenienti dal noto utente Twitter @Evleaks dovessero rivelarsi giuste – e di solito lo sono – presto potrebbe esordire sul mercato un nuovo smartphone Xiaomi Redmi.

Il progetto finora non era affatto noto, essendo assente anche dalla nota roadmap emersa di recente, ma è ovvio che i piani di mercato per il futuro di un'azienda sono sempre in fieri e possono cambiare da un momento all'altro, anche perché, per quello che ne possiamo sapere noi, la roadmap è trapelata di recente ma potrebbe anche essere più vecchia e quindi nel frattempo essere stata ritoccata, nella scansione temporale, nella composizione dei singoli modelli e persino nelle caratteristiche tecniche di ciascuno di loro.

xiaomi redmi 2

In ogni caso @Evleaks come sempre non lesina sui dettagli e, oltre a postare le prime due foto dello smartphone ha indicato anche alcune caratteristiche tecniche di massima.

Lo Xiaomi Redmi H3Y sembra anzitutto avere un aspetto più tradizionale e meno curato rispetto ai fratelli maggiori della serie Mi, con cornici laterali attorno al display, mentre non è chiaro se la scocca sia realizzata interamente in metallo o sia piuttosto in policarbonato con un inserto metallico solo attorno al perimetro.

Lo smartphone dovrebbe poi avere un display Full HD di diagonale non ancora nota, un SoC MediaTek MT6795 con processore octa-core a 64 bit, 2 GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 Mpixel con sensore Samsung S5K3M2 ISOCell, webcam frontale da 5 Mpixel con sensore OmniVision OV5670, supporto dual SIM e sistema operativo Android Lollipop 5.0 o 5.1, con interfaccia proprietaria MIUI 6.0.  

  Xiaomi Mi4 Smartphone Single Sim Android 4.4 SnapDragon Quad Core 16Gb OTG 4G – LTE – Bianco
 Xiaomi Mi4 16Gb Bianco Xiaomi Mi4 16Gb Bianco
 Xiaomi Mi4 Single Sim 3G Android 4.4 SnapDragon Quad Core 16Gb - Bianco Xiaomi Mi4 Single Sim 3G Android 4.4 SnapDragon Quad Core 16Gb – Bianco