Android

Xiaomi Redmi: in arrivo il primo smartphone Android Go

Redmi non perde tempo. Dopo sole due settimane dall’ufficializzazione della sua indipendenza da Xiaomi, il brand è pronto a presentare il suo primo smartphone Android Go. Le prime immagini cominciano a circolare su Twitter e a suggerire che il lancio potrebbe avvenire molto presto ci pensa un post su Facebook della pagina Mi Philippines. Inoltre, il dispositivo è apparso su una piattaforma di e-commerce (Lazada) che ha svelato la scheda tecnica.

Si tratta di un dispositivo entry-level con delle caratteristiche basilari. Il cuore pulsante è lo Snapdragon 425 coadiuvato da 1GB di RAM e 8GB di storage espandibili fino a 128GB. Il display ha una diagonale da 5 pollici con rapporto di forma in 16:9 e risoluzione 1280 X 720 pixel. Posteriormente una fotocamera da 8MP e sulla parte frontale un sensore da 5MP.

Non male la batteria, che dovrebbe essere da 3.000 mAh. Come già anticipato, lo smartphone arriverà con a bordo Android Oreo 8.1 Go Edition, una versione particolare alleggerita del robottino verde con funzioni ridotte pensata proprio per i dispositivi di fascia molto bassa.

Redmi Go arriverà – probabilmente – nelle colorazioni Black e Blue. Nessuna informazione circa la data di disponibilità e il prezzo, che dovrebbe mantenersi molto basso considerando le caratteristiche tecniche del device. Non sappiamo se Redmi avrà intenzione di commercializzare questo prodotto anche nel nostro continente o se sarà esclusivo solo per alcuni mercati.

Xiaomi Mi 8 è caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo e con a bordo lo Snapdragon 845 è acquistabile a 424 euro attraverso Amazon. Lo trovate a questo link.