Android

Xiaomi Redmi Note 2, trapelano le prime immagini

Alcune fonti anonime hanno fornito stamattina a un sito Web cinese le prime foto di quello che potrebbe essere lo Xiaomi Redmi Note 2 – al momento infatti il condizionale è d'obbligo perché non ci sono certezze.

Xiaomi Redmi Note 2

La foto sembrano mostrare un dispositivo con display da 5.5 pollici di diagonale e telaio in lega di alluminio, simile a quello dello Xiaomi Mi4. La parte superiore del telaio ospita un jack da 3.5 mm, e quello che sembra essere un emettitore a raggi infrarossi, che suggerisce dunque la possibilità di utilizzare questo dispositivo come telecomando universale.

I pulsanti di accensione e regolazione del volume sembrano sistemati nelle posizioni standard, tipiche dei prodotti Xiaomi più recenti, ma a differenza di altri modelli, sembrano essere stati realizzati anch'essi in metallo. Sul retro invece troviamo unicamente l'obiettivo della fotocamera e il flash LED singolo.

Xiaomi Redmi Note 2

Per quanto riguarda le specifiche infine, esse non sono ancora note, ma alcune fonti parlano di un SoC Qualcomm, forse lo Snapdragon 615 con processore octa-core a 64 bit, affiancato da 2 GB di RAM, mentre non abbiamo alcuna indicazione riguardo al quantitativo di memoria interna e alla sua eventuale espandibilità. La risoluzione del display dovrebbe essere pari a 1920 x 1080 pixel, mentre per le fotocamere potrebbero essere stati utilizzati un sensore frontale da 5 Mpixel e uno posteriore da 13 Mpixel.

Xiaomi Redmi Note 2

Lo Xiaomi Redmi Note 2 dovrebbe debuttare a breve, con un prezzo piuttosto abbordabile, come si può dedurre sia da questa configurazione che dall'approccio generale a cui i produttori Cinesi ci hanno abituato negli ultimi anni.