Android

Xiaomi Redmi Note 7, in Italia dal 12 marzo

Redmi Note 7 si prepara a sbarcare in Europa. Dopo l’approdo in Spagna con tanto di presentazione ufficiale a Madrid nella giornata di oggi, lo smartphone di fascia media dell’azienda cinese approderà in Italia il 12 marzo.

L’evento di lancio del nuovo device dell’azienda cinese si terrà a a Milano e la conferma arriva direttamente dal profilo Facebook ufficiale di Xioami Italia. Il colosso cinese ha scelto di pubblicizzare l’avvento di Redmi Note 7 sul mercato italiano attraverso un’immagine teaser che svela qualche dettaglio in più in merito al nuovo smartphone. In particolare, si fa riferimento alla fotocamera principale da 48 Megapixel che, servendosi della tecnologia Quad Bayer, riesce a interpolare 4 megapixel in 1.

Soffermandoci su quelli che sono i dettagli tecnici, Redmi Note 7 dovrebbe presentare un display da 6,26″ (720 x 1.520 pixel) IPS LCD con rapporto di forma 19:9, RAM da 2 o 4 GB e due tagli di memoria disponibili: 32 o 64, espandibile con MicroSD fino a 256 GB. Per quanto riguarda la batteria, il dispositivo dovrebbe contare su una capienza di 3900/4000 mAh. Resta da capire se ad arrivare in Italia sarà anche Redmi Note 7 Pro, il quale propone una scheda tecnica differente da quella del modello standard. Altro importante interrogativo è il prezzo di lancio: in Cina Redmi Note 7 viene venduto a circa 125 euro, in Italia, invece, il prezzo non dovrebbe superare i 200 euro.

Mancano pochi giorni, a breve saremo in grado di raccontarvi tutti i dettagli su Redmi Note 7.

Xiaomi Mi 9, nella versione da 6 GB di RAM e 64 GB di storage, è disponibile alla prenotazione attraverso Amazon a 449,90 euro. Lo trovate a questo link.