Telefonia

Grandi novità per Xiaomi, la serie Redmi Note 10 avrà display AMOLED

La gamma Redmi Note 10 sarà la prima ad essere equipaggiata con display Super AMOLED, novità assoluta per i dispositivi della serie. A confermarlo è stato Manu Kumar Jain, Managing Director di Xiaomi India, attraverso un post su Twitter:

“Boom! Sono orgoglioso di annunciare che la serie Redmi Note vanterà un display Super AMOLED. Si tratta della prima volta che accade con un dispositivo della suddetta gamma”.

Redmi Note 10

Al momento non è chiaro se tutti i dispositivi della serie vanteranno una frequenza di aggiornamento a 120Hz. Da alcune indiscrezioni è emerso come sarà soltanto il Redmi Note 10 Pro Max a godere di questa specifica tecnica.

Se venisse confermata, si tratterebbe di una grande caratteristica tecnica che porterebbe lo smartphone in questione allo stesso livello dei migliori prodotti del 2021, almeno sul fronte display.

Il Redmi Note 10 Pro, invece, dovrebbe essere un dispositivo 4G, equipaggiato con una fotocamera primaria da 64MP, una grandangolare, una macro e un sensore di profondità. Spazio anche alla longevità con una batteria da 5.050mAh e un processore SM7150 di Qualcomm.

Redmi Note 10

Si sono susseguite diverse speculazioni anche attorno al Redmi Note 10, modello standard, che dovrebbe avere in dotazione un display FHD+ da 6,53 pollici, una batteria da 5.900mAh, un processore octa-core con clock a 2GHz, 8GB di RAM e 256GB di memoria interna.

A corredare il tutto anche uno scanner di impronte digitali, montato sul lato dello smartphone, una tripla fotocamera nella parte posteriore e un jack per cuffie da 3,5mm.

Al momento sono tutte voci di corridoio, ma le caratteristiche tecniche dell’attesa gamma Redmi Note 10 saranno ufficialmente svelate nella giornata del 4 marzo, in occasione di un grande evento in streaming.

Continua dunque il periodo d’oro di Xiaomi che, tra smartphone e TV QLED, regala ai propri clienti prodotti di qualità.

 Siete alla ricerca di uno smartphone completo, dotato di ottima fotocamera e performante autonomia? Lo Xiaomi M1 10 Lite 5G farà al caso vostro. Lo trovate a un prezzo accessibile qui.