Android

Xiaomi Redmi S2 in Italia, subito in offerta a 199,99 euro

Xiaomi Redmi S2 è disponibile all'acquisto in Italia. Il noto store Eprice lo ha infatti inserito a catalogo, con un prezzo di listino di 254,86 euro già scontato a 199,99 euro. Cifre relative alla fascia medio-bassa del mercato, nonostante si tratti di uno smartphone con specifiche tecniche appartenenti a una categoria superiore. L'azienda cinese si prepara dunque a far man bassa anche in questo segmento.

A bordo troviamo il SoC Snadpragon 625 (spesso utilizzato da Xiaomi in questa fascia) accoppiato a 3 GB di RAM e a 32 GB di memoria interna espandibile tramite micro-SD (esiste anche una versione da 4/64, probabilmente sarà commercializzata più in Italia più in là). La parte frontale è invece dominata da uno schermo da 5,99 pollici HD+ (1.440 x 720 pixel), realizzato con tecnologia LCD e caratterizzato da un rapporto di forma in 18:9.

xiaomi redmi s2 758x426

L'aspect-ratio del display suggerisce l'adozione di un design con cornici ridotte. Redmi S2 può inoltre contare su una scocca in metallo, con le bande in policarbonato che nascondono le antenne che seguono le linee curve del corpo dello smartphone. Sul retro è stato posizionato il sensore biometrico e una dual-camera, disposta in verticale.

Leggi anche: Xiaomi Redmi S2 svelato, Snapdragon 625 e 4 GB di RAM

Questa è composta da un sensore principale da 12 MP con obiettivo f/2.2 accoppiato a un secondo sensore da 5 MP. Non manca ovviamente il flash LED, presente anche per la fotocamera frontale da 16 MP e le varie funzionalità dedicate al miglioramento del volto, all'effetto bokeh, e all'HDR.

redmi s2

Completa la connettività: Bluetooth 4.2, Wi-Fi b/g/n, GPS GLONASS, supporto Dual-SIM, sensore IR, jack audio da 3.5 mm e batteria da 3.080 mAh, mentre la parte software è affidata ad Android 8.1 Oreo personalizzato con l'interfaccia MIUI 9.

Leggi anche: Xiaomi ufficiale in Italia dal 24 maggio, tra smartphone e IoT

Xiaomi Redmi S2 è disponibile fin da subito su Eprice a questo link. Sarà certamente interessante verificarne l'andamento sul mercato, dovendo sfidarsi soprattutto con la gamma J di Samsung e con i vari smartphone Huawei/Honor posizionati in questo segmento. L'azienda guidata da Lei Jun farà il proprio debutto ufficiale in Italia a partire da domani, i diretti concorrenti sono avvisati.


Tom's Consiglia

Xiaomi Mi A1 è uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Integra 4 GB di RAM e una dual-camera posteriore, e può essere acquistato attraverso Amazon a meno di 200 euro.