Android

Xiaomi Redmi S2 svelato, Snapdragon 625 e 4 GB di RAM

Xiaomi ha annunciato ufficialmente il nuovo Redmi S2. Si tratta di uno smartphone Android con specifiche tecniche di fascia media, posizionato però a cifre decisamente contenute. Come spesso accade dunque, l'azienda cinese punta soprattutto sul rapporto qualità/prezzo, per un dispositivo che potrebbe ritagliarsi un ruolo da protagonista in un segmento di mercato chiave.

Partiamo innanzitutto dalle specifiche tecniche. A bordo troviamo il SoC Snadpragon 625 (spesso utilizzato da Xiaomi in questa fascia) accoppiato a 3/4 GB di RAM e a 32/64 GB di storage (espandibile tramite micro-SD) a seconda della versione. La parte frontale è invece dominata da uno schermo da 5,99 pollici HD+ (1.440 x 720 pixel), realizzato con tecnologia LCD e caratterizzato da un rapporto di forma in 18:9.

766788

L'aspect-ratio del display suggerisce l'adozione di un design con cornici ridotte. Redmi S2 può inoltre contare su una scocca in metallo, con le bande in policarbonato che nascondono le antenne che seguono le linee curve del corpo dello smartphone. Sul retro è stato posizionato il sensore biometrico e una dual-camera, disposta in verticale.

Leggi anche: Xiaomi Redmi 5 Plus disponibile con TRE e Wind

Questa è composta da un sensore principale da 12 MP con obiettivo f/2.2 accoppiato a un secondo sensore da 5 MP. Non manca ovviamente il flash LED, presente anche per la fotocamera frontale da 16 MP e le varie funzionalità dedicate al miglioramento del volto,all'effetto bokeh, e all'HDR.

766791

Completa la connettività: Bluetooth 4.2, Wi-Fi b/g/n, GPS GLONASS, supporto Dual-SIM, sensore IR, jack audio da 3.5 mm. La scheda tecnica è completata da una batteria da 3.080 mAh, mentre la parte software è affidata ad Android 8.1 Oreo personalizzato con l'interfaccia MIUI 9.

Leggi anche: Xiaomi, sul Play Store l'app italiana della Mi Community

Infine, capitolo prezzi e disponibilità. Xiaomi Redmi S2 sarà disponibile in Cina a partire dal 17 maggio in tre colorazioni, ovvero Champagne Gold, Platinum Silver e Rose Gold. Per acquistarlo saranno necessari 999 yuan (130 euro circa) per la versione da 3 GB di RAM e 32 GB di storage, che diventano 1.299 yuan (170 euro circa) per il modello 4/64 GB.

766790

Per adesso non ci sono notizie circa l'eventuale arrivo in Europa. Certo, considerando nel nostro mercato la presenza del Redmi 5 e del Redmi 5 Plus, Xiaomi finirebbe per farsi una sorta di concorrenza interna. Attendiamo comunque notizie dall'azienda.


Tom's Consiglia

Xiaomi Mi A1 è uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Integra 4 GB di RAM e una dual-camera posteriore, e può essere acquistato attraverso Amazon a meno di 200 euro.