Tom's Hardware Italia
Android

Xiaomi Redmi Y3: presentazione il 24 aprile, fotocamera frontale da 32 MP

Redmi Y3 dovrebbe presentare un design con notch a goccia e un processore Qualcomm Snapdragon

Xiaomi sta per lanciare il quarto smartphone della serie Redmi nel 2019: infatti, dopo Redmi 7, Redmi Note 7  (di cui vi invitiamo a leggere la nostra recensione) e GO, l’azienda cinese si appresta a presentare Redmi Y3. Per annunciare il lancio del suo nuovo prodotto. Xiaomi ha pubblicato un teaser ufficiale che, oltre a fornirci una data precisa di presentazione (24 aprile), pone il focus su quella che dovrebbe essere la caratteristica più importante del device: una fotocamera frontale da ben 32 megapixel.

Il colosso cinese, come di solito avviene in questi casi, ha deciso di pubblicare il teaser ufficiale sulla propria pagina Twitter. Il post non lascia spazio a dubbi e, mostrando in primo piano una sorta di iride multicolor che riprende le caratteristiche estetiche di un sensore frontale, lancia un sintetico quanto chiaro slogan: 32 MP Super-Selfie. Lo slogan è seguito dalla data di presentazione ufficiale del prodotto che, almeno in un primo momento, sarà destinato al solo mercato indiano.

Non vi sono particolari indicazioni riguardanti la scheda tecnica di Redmi Y3 ma, stando alle recenti indiscrezioni, il dispositivo dovrebbe ospitare un processore Qualcomm Snapdragon – 632 o 636 – ed una batteria da 4000 mAh in grado di assicurare una buona autonomia. Lo smartphone presenterà un notch a goccia che ospiterà quella che dovrebbe essere la selfie-cam con più megapixel in casa Xiaomi. Ricordiamo che i 32 MP del sensore frontale di Redmi Y3 sono attualmente seguiti dai 24 di Xiaomi Mi Mix 3 e dai 20 dell’ottimo Mi9. Con ogni probabilità, la fotocamera frontale della nuova creatura dell’azienda cinese dovrebbe essere un sensore Samsung ISOCELL GD1, con tecnologia Quad Bayer in grado di scattare foto da 8 mega-pixel con pixel maggiorati e funzione HDR in tempo reale.

Non solo, su Amazon India viene fornita qualche informazione aggiuntiva, una di queste afferma che lo smartphone godrà di un rivestimento P2i in grado di renderlo resistente agli schizzi, proprio come il recente Redmi Note 7.

Il Redmi Note 7, nella versione da 3 GB di RAM, è disponibile su Amazon a 179,90 euro. Lo trovate a questo link.