Tom's Hardware Italia
Android

Xiaomi, richiesta ai fan: quali prodotti vorreste in Italia?

Un sondaggio per chiedere agli utenti italiani quali prodotti vorrebbero poter acquistare direttamente in Italia. Si tratta della nuova iniziativa intrapresa da Xiaomi all'interno del proprio forum ufficiale, una sorta di piccola indagine di mercato che conferma ulteriormente come la società guidata da Lei Jun sia intenzionata a portare nel nostro Paese altri dispositivi oltre […]

Un sondaggio per chiedere agli utenti italiani quali prodotti vorrebbero poter acquistare direttamente in Italia. Si tratta della nuova iniziativa intrapresa da Xiaomi all'interno del proprio forum ufficiale, una sorta di piccola indagine di mercato che conferma ulteriormente come la società guidata da Lei Jun sia intenzionata a portare nel nostro Paese altri dispositivi oltre a quelli già commercializzati.

La discussione (con il relativo sondaggio) creata da Xiaomi è raggiungibile a questo link. Come potete vedere voi stessi, è stata creata una lista di 12 dispositivi. Non è possibile dunque votare fra tutti i dispositivi dell'enorme ecosistema dell'azienda cinese, una scelta per certi versi obbligata. Ci sono infatti prodotti che, per essere commercializzati in Europa, necessitano di determinate certificazioni, che inevitabilmente allungano i tempi.

Schermata 2018 08 22 alle 13 27 26

In ogni caso, allo stato attuale, il prodotto più votato dagli utenti italiani è la Mi Band 3 (trovate qui la nostra recensione completa). Caratterizzata da un ottimo rapporto qualità/prezzo, è uno dei dispositivi Xiaomi maggiormente venduti a livello globale fin dalla prima generazione.

La Mi Band 2 è già presente nei Mi Store nel nostro Paese e nei rivenditori autorizzati per cui, visto anche l'apprezzamento nel sondaggio, è molto probabile che l'azienda cinese la commercializzi a breve in Italia.

Leggi anche: Xiaomi Mi Pad 4 Plus ufficiale in Cina con Snapdragon 660

Al secondo posto c'è la Home Security Camera, facente parte dell'ecosistema Mi Home per la domotica. Al terzo posto il Mi Laser Projector, proiettore che abbiamo avuto modo di vedere dal vivo al Mobile World Congress di Barcellona (ve ne abbiamo parlato nell'articolo dedicato allo stand Xiaomi all'interno della fiera spagnola, lo trovate a questo link). Abbiamo comunque inserito nell'articolo l'immagine della lista completa dei prodotti che è possibile votare nel sondaggio.

Schermata 2018 08 22 alle 13 27 33

"Xiaomi è nata e cresciuta grazie all'aiuto e supporto dei Mi Fans, abbiamo sempre messo i nostri Fans al centro dei nostri piani – ed è stata questa scelta a farci raggiungere i risultati soprendenti di questi anni. E, ancora una volta, chiediamo nuovamente a te cosa vorresti per il futuro. Che prodotti Mi Ecosystem vorresti in Italia?", è possibile leggere nella discussione ufficiale. Insomma, non resta che votare.


Tom's Consiglia

Xiaomi Redmi 5 Plus è uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo. Equipaggiato con lo Snapdragon 625 accoppiato a 4 GB di RAM e a 64 GB di storage, è disponibile all'acquisto attraverso Amazon a meno di 200 euro. Lo trovate a questo link.