Xiaomi risponde ad iPhone SE: 4.3" con Snapdragon 820

Xiaomi starebbe lavorando a uno smartphone compatto ma dotato di hardware di alto livello. È quanto si evince da un post sul social network Weibo, che mostra il dispositivo in foto e fornisce alcuni dettagli: schermo HD, Snapdragon 820, 3 GB di RAM e fotocamera posteriore da 13 Mpixel.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Dal social network cinese Weibo giungono notizie riguardo a uno smartphone Xiaomi ancora in fase di sviluppo: si tratterebbe di un 4.3 pollici dotato però di caratteristiche tecniche di fascia medio/alta.

Nel post, in cui c'è anche una foto dello smartphone che suggerisce una certa somiglianza di design con lo Xiaomi Mi5, sono infatti riportati i principali dettagli di questo smartphone.

Si parla di uno schermo da 1280 x 720 pixel, Soc Qualcomm Snapdragon 820, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, non sappiamo se ulteriormente espandibile, e fotocamera principale con sensore da 13 Mpixel ma priva di stabilizzatore ottico d'immagine.

xiaomi JPG

Secondo la fonte, lo smartpone dovrebbe debuttare il prossimo mese di giugno sul mercato cinese, ad un prezzo di 1799 yuan, pari a circa 269 euro.

Se fosse tutto confermato si tratterebbe sicuramente di un altro best buy Xiaomi, ma l'aspetto interessante è un altro.

Il recente Apple iPhone SE infatti potrebbe fare da traino anche in ambito Android al lancio di soluzioni simili, cioè con proporzioni contenute ma configurazione di livello medio/alto, una combinazione abbandonata da alcuni anni per rincorrere display sempre pù ampi ma che invece potrebbe incontrare il plauso di molti consumatori per cui uno smartphone con diagonale inferiore ai 5 pollici è più che sufficiente.

Attualmente infatti al di là dell'iPhone SE, sul mercato cè solo Sony a proporre qualcosa di simile con i propri Xperia Compact. E voi, fate parte della categoria di quelli che preferirebbero smartphone più compatti?