Android

Xiaomi, un nuovo smartphone con Snapdragon 808 all’orizzonte

Pan Jiutang, un analista cinese specializzato nel mercato dell'elettronica di consumo, ha affermato attraverso il suo account Weibo che Xiaomi presenterà entro il terzo trimestre di quest'anno un nuovo terminale equipaggiato con SoC Snapdragon 808.

Secondo le informazioni rilasciate dal signor Jiutang, lo smartphone avrà un prezzo compreso tra i 1299 e i 1499 Yuan (tra i 184 e i 210 euro al cambio attuale, per intenderci), posizionandosi tra il Redmi e il recente Mi 4i presentato in India.

xiaomi mi4

Al momento non ci sono ulteriori informazioni a riguardo, ma se diamo un'occhiata alla roadmap della scorsa settimana notiamo come in quel periodo dell'anno Xiaomi abbia intenzione di presentare solo l'Hongmi Note 2 e l'Hongmi Note 2 Pro, equipaggiati rispettivamente con Snapdragon 410 e 615.

Inoltre non c'è traccia dello Snapdragon 808 (nome in codice MSM8992) in tutta la roadmap, ma solo dei più potenti 810 (che dovrebbe equipaggiare il Mi 4s) e 820 (destinato al top di gamma Mi 5), oltre ai sopra citati 615 e 410.

È possibile che i problemi di surriscaldamento di Snapdragon 810, che a quanto pare affliggono anche il Mi Note Pro contrariamente a quanto promesso, abbiano spinto Xiaomi a montare lo Snapdragon 808 sul prossimo Mi 4s (come ha fatto già LG)?  Inoltre – volendo essere maliziosi – il Mi 4s è l'unico terminale della roadmap che ha un bel "Pending" dopo il suo nome, il che fa pensare a una situazione di stallo per motivi non meglio precisati e che farebbe presumere anche un rinvio del lancio. Oppure si tratta di un nuovo terminale di cui non abbiamo mai sentito parlare?

Per ora sono solo speculazioni, nel frattempo diteci nei commenti cosa ne pensate e cosa vi aspettate da Xiaomi.

 Xiaomi Mi Note Smartphone Dual Sim Android 5.0 Quad Core 64Gb 4G LTE Bianco Xiaomi Mi Note Smartphone Dual Sim Android 5.0 Quad Core 64Gb 4G LTE Bianco
 Xiaomi Mi4 Smartphone Single Sim Android 4.4 SnapDragon Quad Core 16Gb OTG 4G - LTE - Bianco Xiaomi Mi4 Smartphone Single Sim Android 4.4 SnapDragon Quad Core 16Gb OTG 4G – LTE – Bianco
 Xiaomi Mi4 16Gb Bianco Xiaomi Mi4 16Gb Bianco