Xiaomi Watch S1, S1 Active, Buds 3 e 3T Pro ufficiali: specifiche e prezzi

Giornata ricca di annunci per Xiaomi, arrivano anche i nuovi Xiaomi Watch S1 e Xiaomi Watch S1 Active, assieme agli auricolari Buds 3T Pro e Buds 3!

Avatar di Umberto Stentella

a cura di Umberto Stentella

Giornata ricca di annunci per Xiaomi, che oggi ha rinnovato anche la sua offerta di wearable e auricolari tws.

Dopo aver annunciato le versioni internazionali dei nuovi Xaiomi 12, Xiaomi 12 Pro e Xiaomi 12X, il produttore ha anche presentato i nuovi smartwatch Xiaomi Watch S1 e Xiaomi Watch S1 Active, assieme agli auricolari Buds 3T Pro e Buds 3.

Xiaomi Watch S1 e Xiaomi Watsh S1 Active

È impossibile girarci attorno, il nuovo Xiaomi Watch S1 è un signor smartwach pensato per chi non vuole rinunciare alla bellezza e l’eleganza degli orologi analogici. Il display è in vetro zaffiro, mentre la cassa è in acciaio inossidabile («rifinito a mano», promette il produttore). Non vi bastasse, troviamo anche un cinturino in vera pelle, che tuttavia può essere sostituito all’occorrenza con un cinturino in gomma antiallergica pensato per lo sport.

Proprio lo sport ricopre un tassello fondamentale dell’offerta di funzionalità dei due device. Troviamo ben 117 modalità di esercizi e 19 modalità pro (cioè con supporto al rilevamento automatico). La Non manca nemmeno la resistenza all'acqua 5ATM.

I due smartwatch sono sempre connessi, grazie al GPS dual-band, e differiscono tra di loro non tanto per le specifiche, ma per la qualità dei materiali scelti — con il Watch S1 che rappresenta l'opzione premium.

Su entrambi i nuovi smartwatch troviamo un display AMOLED da 1,43 pollici. Il quadrante si può personalizzare scegliendo tra ben 200 diverse opzioni. Troviamo poi un chip NFC con supporto ai pagamenti contactless (circuito Mastercard), connettività Bluetooth per gestire le chiamate in vivavoce e, quindi, l'integrazione con Alexa, l'assistente vocale di Amazon. Xiaomi promette un'autonomia fino ad un massimo di 12 giorni.

Completa il quadro dei due smartwatch il ricco arsenale di sensori per la salute: dal monitoraggio della frequenza cardiaca, passando per la qualità del sonno, dei livelli di stress e della saturazione di ossigeno nel sangue (sensore SpO2).

Xiaomi Watch S1, nei colori Black e Silver e Xiaomi Watch S1 Active Space Black, Ocean Blue e Moon White saranno disponibili all’acquisto presso le principali catene di elettronica di consumo, Xiaomi Store Italia, mi.com e Amazon, rispettivamente al prezzo di 249,99 euro e 199,99 euro.

Xiaomi Buds 3T Pro e Xiaomi Buds 3

Le Xiaomi Buds 3T Pro e le Xiaomi Buds 3 offrono ben tre modalità di cancellazione del rumore: da quella attiva, in grado di raggiungere un'incredibile performance di noise cancelling di 40dB, a quella adattiva (presente soltanto su Xiaomi Buds 3T Pro), che permette agli auricolari di cambiare modalità automaticamente in base al livello di rumore ambientale, fino a quella di trasparenza, che lascia entrare i suoni esterni, permettendoti di sentire l’ambiente circostante.

Xiaomi sostiene che i suoi nuovi auricolari siano in grado di «offrire un’esperienza acustica senza precedenti» e che offrano una qualità ANC di livello premium.

I due auricolari sono anche dotati della funzionalità audio Dimensional, pensata per offrire un paesaggio sonoro a 360 gradi, simile all'esperienza di un concerto dal vivo. Non manca nemmeno il supporto all'applicazione Track, che consente di bilanciare le sonorità in base ai movimenti della testa.

Xiaomi promette un'autonomia relativamente robusta: 6 ore di riproduzione con una singola carica, che passano a 24 ore utilizzando la custodia con ricarica wireless integrata.

Xiaomi Buds 3T Pro e Xiaomi Buds 3 arrivano in doppia colorazione, Carbon Black e Gloss White e saranno disponibili da domani 16 marzo su mi.com, Amazon e presso Xiaomi Store Italia, rispettivamente al prezzo di 169,99 euro e 129,99 euro. Per le prime 48 ore su mi.com saranno acquistabili con il 20% di sconto al prezzo speciale di 135,99 euro fino a esaurimento scorte.

Qualcomm Snapdragon 778G, display AMOLED da 6,55” a 90Hz e tripla fotocamera. Il Xiaomi 11 Lite 5G è un mid-range vivace con tutte le carte in regola per offrirti un'esperienza Android completa. Può essere tuo con uno sconto di oltre 100€ sul prezzo di listino!