Android

Xperia 1 III: Sony migliorerà display, fotocamera e autonomia

Sony sta lavorando internamente a nuovi smartphone ma si sta concentrando anche alla realizzazione del Xperia 1 III che vanterà un hardware di primissimo livello.

Lo smartphone arriverà nei primi mesi del 2021 e sarà la massima espressione di potenza targata Sony, che a questo giro ha intenzione di fare le cose ancora più in grande.

Xperia 1 III

Sony Xperia 1 III avrà un SoC che molto probabilmente sarà lo Snapdragon 875. Il prossimo SoC di Qualcomm ancora deve essere svelato ma, se solo ci basassimo sulle prestazioni dello Snapdragon 865, ci renderemmo conto che la prossima generazione sarà ancora più potente.

Tornando allo smartphone, il gruppo dei leaker AndroidNext ha dichiarato di essere in possesso di informazioni circa alcune peculiarità del nuovo smartphone top di gamma.

Secondo le informazioni, Sony starebbe preparando un nuovo tipo di sensore che porterà ad un nuovo livello gli scatti fotografici. Al momento è troppo presto per avere dettagli più precisi ma ci basta sapere che la fotocamera avrà 4 sensori e il teleobiettivo sarà estremamente capace di scattare foto con zoom in lontananza.

E poi c’è il display, che la fonte riferisce essere Oled e ancora più luminoso del Xperia 1 II attuale con il 15% in più di luminosità massima e la frequenza di aggiornamento si spingerà fino a 144 Hz. Si parla anche di una risoluzione 4K, e Sony non è nuova a queste specifiche “pompate”.

Dopo l’ottimo Xperia 5 II ci aspettiamo un top di gamma interessante, proprio come lo sono stati gli ultimi presentati negli ultimi anni.

Se volete uno degli ultimi smartphone Huawei a supportare le Google Apps, la scelta giusta è il P30 Lite. A poco più di 200 euro, lo trovate qui.

 

https://toms.it/MIhTQ