Xperia Arc, Reality Display con Bravia Engine

Sony Ericsson ha presentato l'Xperia Arc, smartphone basato su Android 2.3 e dotato del Reality Display, che si avvale del Bravia Engine. Non si conosce ancora il prezzo, ma sarà disponibile entro tre mesi.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Xperia Arc è il nuovo smartphone Sony Ericsson di fascia alta basato su Android 2.3. Presentato al CES 2011, sarà disponibile entro tre mesi. Due le principali particolarità del terminale: lo spessore minimo, di 8,7 mm, e lo schermo, denominato dall'azienda Reality Display. Dal video che potete vedere qui sotto, lo schermo da 4,2 pollici (854x800 pixel) si avvale del Bravia Engine (presente sui televisori dell'omonima serie di Sony), che sembra in grado di migliorare definizione e rapporto di contrasto delle immagini.

Poche le novità dal punto di vista hardware, infatti adotta la piattaforma Snapdragon (1 GHz), mentre ci aspettiamo buone prestazioni dalla fotocamera da 8,1 megapixel, composta da un sensore CMOS Sony Exmor R, con autofocus, flash e stabilizzatore ottico. Potrà registrare video a risoluzione 720p, e collegarsi a un televisore grazie a una porta HDMI.

Per quanto concerne le altre specifiche, ci aspettiamo una dotazione di fascia alta: WiFi n, Bluetooth 3.0, aGPS e il classico pacchetto di sensori ambientali. Non è ancora chiaro di quanta memoria d'archiviazione disporrà; sul sito ufficiale è indicato "fino a 512 megabyte, in base alla preconfigurazione del telefono". Ovviamente potrà essere espansa tramite MicroSD.

Sony Ericsson Experia Arc

Sarà disponibile in due colori, Midnight Blue e Misty Silver; il prezzo non è stato ancora comunicato, ma considerando che l'Experia X10 è acquistabile a partire da circa 400 euro, il prezzo dell'Arc non sarà inferiore a 500 euro.

###old666###old