Xperia M2 sotto i 220 euro offre LCD qHD da 4,8 pollici

Xperia M2 è il nuovo smartphone di fascia media di casa Sony. Vanta uno spessore di 8,6 mm, schermo qHD e fotocamera da 8 Megapixel. Sarà disponibile da aprile.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Xperia M2 è lo smartphone LTE 4G della fascia media Sony che promette di sbaragliare la concorrenza su dimensioni (è spesso solo 8,6 mm), qualità fotocamera e dimensione schermo. Il prezzo di listino non è stato ancora comunicato ma se Sony parla di mid-level vuol dire che intende sotto i 220 euro (Strategy Analytics).

Xperia M2

Ecco quindi un design OmniBalance di Sony presente negli smartphone di alta gamma della società, un processore ultraveloce e un grande display da 4,8 pollici con risoluzione qHD (540 x 960 pixel).

###old2829###old

La fotocamera da 8MP con Exmor RS for mobile è completa di funzioni Autoscene Recognition e HDR. Sfruttando l'esperienza e la tecnologia di Sony nelle fotocamere Cyber-shot, Xperia M2 risulta perfetta per cogliere i momenti preferiti con una qualità altissima. Non mancano le esclusive app fotografiche Xperia, quali Social live, Timeshift burst e Picture Effect ti permetto di sfruttare al massimo la fotocamera.

Xperia M2 associa il processore Qualcomm Snapdragon 400 ad una CPU quad-core da 1.2 GHz e a 4G LTE; la  batteria è da 2300 mAh. Non mancano 1 GB di RAM, e memoria Flash NAND da 8GB.

Il terminale sarà disponibile ad aprile nei colori nero, bianco o viola.