Android

Xperia Z Ultra, schermo gigante per la massima produttività

Pagina 1: Xperia Z Ultra, schermo gigante per la massima produttività

Introduzione

Xperia Z Ultra è uno degli smartphone più grandi ad oggi disponibili, e certamente è il più grande a marchio Sony. Con il suo schermo da 6.4”, è alto ben 179 mm, largo 92 mm ma lo spessore è minimo, solo 6,5 mm. Il peso invece supera i 200 grammi, 212 per la precisione. 

Sony Xperia Z Ultra – Clicca per ingrandire

Smartphone grandi con schermi da 5 pollici o poco più possono ormai considerarsi normali, ma nel caso dello Z Ultra – o del Galaxy Mega per esempio – bisogna andarci un po’ più cauti. Perché se un Galaxy Note, o un Xperia Z1 entrano in tutte le tasche, anche quella anteriore dei jeans, l’Xperia Z Ultra non permette altrettanta "comodità". Forse i 5 pollici o poco più solo il limite tollerabile per un uso "simil-smartphone", ma andare oltre significa portarsi appresso un dispositivo che si farà sentire, in ogni momento.

###old2598###old

Per non parlare dell’uso telefonico, che vi renderebbe ridicoli se non lo abbinate a un auricolare. Per questi dispositivi valgono le regole dei tablet da 7", dopotutto sono più vicini a quella classe di dispositivi anziché a quella degli smartphone. Detto questo, lo abbiamo trattato come uno smartphone, e sottoposto alle stesse prove.