Yahoo! Mobile, punto di partenza per Internet

Yahoo! presenta Yahoo! Mobile, un punto d'accesso al web, in cui, con uno sguardo, avrete tutto sotto controllo.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Yahoo ha annunciato l'imminente avvio del nuovo servizio Yahoo! Mobile, lo starting point per l'Internet in mobilità altamente personalizzato. Yahoo! Mobile sarà disponibile sul Web per gli utenti mobile come applicazione sviluppata per iPhone e per gli smartphone Nokia, RIM, Samsung, Sony Ericsson e Motorola, oltre ai dispositivi basati su Windows Mobile. Yahoo! Mobile sarà inizialmente disponibile, da oggi, in versione beta, mentre la versione definitiva è prevista nel secondo trimestre di quest'anno. Chi volesse provare la versione beta può digitare http://mobile.yahoo.com nel browser del proprio cellulare.

Yahoo! Mobile offrirà un ambiente aperto nel quale ogni utente potrà riunire i contenuti e i servizi preferiti disponibili su Internet. Gli utenti potranno:

  • Effettuare ricerche tramite il motore di ricerca per dispositivi mobili di Yahoo!, i contenuti offerti e i nuovi strumenti di mappe.
  • Rimanere in contatto grazie all'accesso ai propri account e-mail e ai social network più diffusi, e agli strumenti di instant messaging, rubrica e calendario.
  • Ricevere informazioni riunendo in un solo punto i contenuti preferiti quali siti Web, sport, fonti d'informazione, feed RSS, previsioni meteo, indici azionari, oroscopo e altro.

Al momento del lancio, la disponibilità di ogni versione di Yahoo! Mobile è pianificata per Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, India, Indonesia e Filippine. Le versioni per altri paesi saranno rilasciate più avanti nel corso del 2009.