Yoodeal per iPhone ci farà risparmiare sugli acquisti?

Yoodeal rilancia con l'app per iPhone. In pratica aggrega tutte le offerte quotidiane di Groupon, Groupalia, Letsbonus, Glamoo, Poinx, Prezzofelice e Jumpin. Le offerte dovrebbero consentire un risparmio compreso tra il 50% e il 90%.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Yoodeal per iPhone è disponibile sull'App Store da qualche giorno. Si tratta della versione iOS della nota piattaforma di sconti e coupon. Di fatto YooDeal aggrega tutte le offerte quotidiane di Groupon, Groupalia, Letsbonus, Glamoo, Poinx, Prezzofelice e Jumpin, oltre che alle sue specifiche.

"Puoi trovare tutti i coupon e deals, sulla base di dove sei e in base a ciò che ti piace", sottolinea la nota di presentazione dell'app. Entrando nei dettagli si scopre che l'app iOS consente di trovare le migliori offerte vicine, sfruttando la localizzazione.

Yoodeal iOS

Ma anche sfogliare i coupon per categoria e ordinarli per prezzo, sconto, tempo e distanza. Inoltre come se non bastasse si possono condividere le offerte, inviarle via e-mail o comprarle subito. Ovviamente si possono selezionare anche solo le categorie e i fornitori di interesse.

YooDeal conferma che i risparmi su ristoranti, shopping, benessere, hotel e dispositivi spesso sono compresi tra il 50% e il 90%. Da rilevare poi che il cuore della tecnologia della piattaforma si chiama YooRank, l'algoritmo che sceglie e ordina i deal in base ad un punteggio di qualità.

NodeJS e MongoDB sono le componenti fondamentali delle API, mentre i pattern SOA e Message Oriented sono al servizio dell'elaborazione distribuita.