Android

ZenFone 2 è lo smartphone preferito dagli utenti di Tom’s

Qual è il miglior smartphone del 2015? Non c'è dubbio, per voi, i nostri lettori abituali, è l'Asus ZenFone 2 che, nel nostro sondaggio, ha raccolto poco più del 34% delle preferenze, con 864 voti su un totale di 2532 votanti. Al secondo posto, ma molto distanziato con la metà dei voti, segue il Samsung Galaxy S6 Edge, mentre l'Apple iPhone 6s con 280 voti chiude al terzo posto, staccando per sole 4 preferenze l'LG G4, che quindi per poco non ha fatto la sua comparsa all'ultimo gradino del podio.

Ovviamente i nostri sondaggi non hanno la pretesa di rappresentare la realtà del mercato, visto che ci limitiamo a raccogliere semplicemente le preferenze dei lettori, con un campione per altro limitato, ma il dato resta comunque significativo: lo ZenFone 2 ha stravinto con un margine molto ampio e non può quindi essere una casualità.

miglior smartphone 2015 JPG

Molto probabilmente a convincere il pubblico di Tom's Hardware è stato il buon bilanciamento di cui gode lo smartphone, che in realtà esiste in tre diverse varianti, ZE500CL, ZE550ML e ZE551ML da 5 o 5.5 pollici e risoluzione HD o Full HD, tutte però accomunate da una dotazione hardware che, rispetto al prezzo richiesto per l'acquisto, appare sempre di alto livello: si parte infatti da poco più di 200 euro per un 5 pollici HD con Intel Atom dual core e 2 GB di RAM per finire col top gamma che non raggiunge comunque i 300 euro ed offre però uno schermo Full HD IPS da 5.5 pollici, un processore Intel Atom Z3580 quad core da 2.3 GHz, 4 GB di RAM, da 16 a 64 GB di memoria interna, espandibile, fotocamera posteriore da 13 Mpixel e anteriore da 5 Mpixel, batteria da 3000 mAh, moduli Bluetooth 4.0, GPS+GLONASS, Wi-Fi 802.11ac e 4G-LTE con doppio slot SIM, mentre il sistema operativo è sempre Android 5 Lollipop con l'interfaccia proprietaria ZenUI.

Asus Zenfone 2

Insomma niente male davvero lo ZenFone 2, uno smartphone con un rapporto tra costo e caratteristiche da cinese di blasone, ma con tutti i vantaggi di avere sopra il brand Asus, sempre una sicurezza, anche grazie alla propria assistenza ZenCare+. Non è poco di questi tempi e infatti voi l'avete premiato.