Smartwatch

Zepp Z, l’elegante smartwatch Huami porta Alexa al vostro polso

Zepp, brand nato a settembre di quest’anno, è uno dei tanti marchi lanciati dal produttore cinese Huami, famoso per i propri wearable. Dopo aver presentato sul mercato due smartwatch economici, Zepp E Square e Zepp E Circle, l’azienda ha deciso di lanciarsi nel mercato degli smartwatch premium con l’annuncio del nuovo Zepp Z. Con il suo design elegante ed un prezzo non troppo contenuto, ce la farà lo smartwatch a convincere?

Huami Zepp Z

Zepp Z si presenta con una cassa in lega di titanio da 46,3mm ricoperta da un trattamento NTC (nanotech coating) che ne aumenta la resistenza ai graffi. Il display circolare da 1,39″ è di tipo AMOLED e riesce a rappresentare il 100% della gamma colori NTSC con una luminosità di picco di 550 nit. Sul lato destro dell’orologio sono collocati due pulsanti ed una corona digitale che permettono di controllare alcune funzioni del wearable.

L’alta luminosità del display farà sicuramente felici gli sportivi che preferiscono allenarsi all’area aperta garantendo una migliore visibilità dei contenuti. Sempre parlando di fitness, Zepp Z include tantissimi sensori utili al monitoraggio della salute e dell’attività fisica tra cui un sensore PPG BioTracker 2, una bussola, un giroscopio, un sensore della pressione atmosferica e altri ancora.

È possibile quindi tenere sotto controllo 24 ore su 24 e 7 giorni a settimana le pulsazioni cardiache, stimare l’ossigenazione del sangue SpO2, tracciare il benessere del sonno e i livelli di stress oltre che registrare 12 diversi tipi di attività fisica. Il sistema di valutazione della salute PAI aiuta gli utenti a comprendere meglio i dati raccolti. Non mancano GPS e GLONASS per la registrazione della posizione durante gli allenamenti.

Lo smartwatch di Zepp è resistente all’ingresso di acqua fino alla pressione di 5ATM e grazie alla batteria da 340mAh l’azienda ha potuto promettere fino a 15 giorni di utilizzo con una singola ricarica.

Come anche Amazfit GTS 2 e GTR 2, Zepp Z include la possibilità di dialogare con l’assistente digitale Amazon Alexa ed è personalizzabile con più di 50 diversi quadranti.

Zepp Z è attualmente disponibile sullo store europeo del brand al prezzo di 349,00 euro. Non esiste una variante cinese analoga, è quindi sicuro che le unità vendute abbiano il firmware dedicato al nostro mercato.

La prima generazione di Amazfit GTS è ancora disponibile su Amazon per soli 129 euro.