Android

Zombies, Run! è ora free-to-play per iOS e Android

Gratuita e con tantissime novità, cosa si può desiderare di più? Stiamo parlando di Zombies, Run!, la famosa app/gamification sviluppata da Six To Start, che consentiva di effettuare i propri allenamenti basati sulla corsa… inseguiti da zombie! (virtuali, per fortuna). In pratica l'allenamento si trasformava in un gioco, con tante missioni e obiettivi da conseguire.

Zombies Run

Da oggi però ci sono diverse novità: la più importante è che l'app è ora free-to-play (ossia gratuita ma con alcuni contenuti premium, scaricabili più in là, probabilmente a pagamento) per iOS ed Android (per Windows Phone non è mai stata realizzata, si spera dunque che prima o poi arrivi anche su questo sistema operativo, magari grazie al nuovo e semplicissimo sistema di porting sviluppato per Windows Phone 10).

I giocatori attuali avranno accesso a tutte le missioni dalla prima alla terza stagione, ossia Interval Training, Race Missions ed oltre 150 missioni con storia, mentre i nuovi giocatori avranno accesso gratuito solo a una parte della prima stagione, con una nuova missione sbloccabile ogni settimana. Chi invece vuole si dà subito accesso all'intera esperienza di gioco potrà acquistare la versione Pro, al prezzo di 7.99 dollari all'anno per chi possiede già Zombies, Run! o di 2.99 al mese (o 19.99 dollari all'anno) per i nuovi giocatori.

Infine la nuova versione contiene tantissime novità:

  • Interfaccia utente completamente rinnovata.
  • Ricapitolazioni ed anticipazioni: è passato un po' di tempo dall'ultima missione? Ora è disponibile la funzione "Nelle puntate precedenti in Zombies, Run!", mentre chi ha bisogno di motivazioni per iniziare le potrà trovare nei teaser di quello che ancora ci aspetta.
  • Esegui le mappe nell'app: così da visualizzare il percorso svolto l'ultima volta, i luoghi attraversati, i landmark e i punti in cui abbiamo incontrato gli zombie la volta precedente.
  • Miglioramenti nella funzione di costruzione: costruire la città è ora tanto semplice e divertente quanto fuggire da essa!
  • Sinossi Missione: dopo tanto tempo è difficile tenere a mente tutti i momenti migliori, è per questo che ora l'app offre dei riassunti di ogni singola missione, così da poter rivivere i passaggi che più ci hanno emozionato.
  • Autoplay: migliorato il supporto musicale alle app esterne. Ora sarà possibile avviare Spotify, Pandora, o qualsiasi altra applicazione di musica prima di iniziare, e l'app provvederà automaticamente a ridurre il volume della musica quando si raggiunge la città di Abel.
  • Difficoltà regolabile: Zombies, Run! non ti spaventa abbastanza? Rendi gli zombie più veloci e i loro incontri più frequenti.
  • Personalizza la spaziatura dei clip: Fuori per un breve periodo? Rendi i clip più frequenti così da riuscire a svolgere l'intera missione. Ti stai allenando per una maratona? Diminuisci la frequenza in modo da coprire l'intera durata dell'allenamento.
  • Supporto ad Apple Health: gli allenamenti potranno ora essere sincronizzati con Apple Health, in modo da poter tenere traccia di tutti i tuoi dati di fitness in un unico luogo.

L'app infine aggiungerà presto, solo per iOS ovviamente, il supporto all'Apple Watch. Di seguito trovate i link per l'Apple Store e per Google Play.

Apple Store

Google Play

 Apple iPhone 6 Plus 16GB Argento [Italia] Apple iPhone 6 Plus 16GB Argento [Italia]
 Apple iPhone 6 Plus 64GB 4G Grigio Apple iPhone 6 Plus 64GB 4G Grigio
 Apple iPhone 6 Plus 128GB 4G Grigio Apple iPhone 6 Plus 128GB 4G Grigio